Honda CBR650F MY2016 – Sportiva di alta classe
Debutta la Honda CBR650F Model Year 2016, una moto di categoria media dalla linea elegante e con tutte le prestazioni sportive di cui il suo motore 4 cilindri, raffreddato a liquido, è capace.
La versatilità è una delle sue carte vincenti
La CBR650F appartiene alla generazione di motociclette Honda che si distinguono per fruibilità quotidiana, nonché per il piacere di guida derivante da un rapporto peso potenza ottimale. Tutto questo rende il modello sfruttabile nelle situazioni stradali le più diverse, dai percorsi extraurbani misto veloci allo stop and go delle strade urbane. A quest’ultimo riguardo, il Project Leader della CBR650F Teishiro Goto dichiara: “la CBR650F è stata progettata per conquistare ogni angolo della strada con facilità, grandi città comprese”.
Ha tanta coppia in basso
In dettaglio, il motore 4 cilindri di 649 cc ha due alberi a camme in testa, eroga la potenza massima di 64 Kw a 11.000 giri/min., nonché un picco di coppia pari a 63 Nm a 8.000 giri/min..
E a proposito di coppia, i tecnici Honda assicurano che vi è “tanta schiena” anche ai regimi medio bassi, più precisamente sotto i 4.000 giri/min.. Fattore che assicura l’elasticità di marcia imprescindibile per una moto “tutto fare” del genere. Degni di nota, infine, i pistoni progettati per ridurre gli attriti in movimento.
Ciclistica ottimale e nuovi colori
In termini di comportamento su strada, la Honda CBR650F si giova di diversi fattori, a partire dal posizionamento avanzato del motore che consente di distribuire in modo adeguato il peso. Inoltre, riguardo la ciclistica, l’ammortizzatore posteriore agisce direttamente sul forcellone ed è associato a una forcella telescopica da 41 mm all’anteriore. In conclusione, dal punto di vista estetico la Honda CBR650F MY2016 si arricchisce di due tinte bicolori: nero/bianco e nero/rosso.
Photogallery
Moto ideale per chi cerca versatilità, bassi costi di esercizio, comodità e un’estetica accattivante. In ogni caso queste moto non fanno più sognare, le forcelle a steli dritti, la lancetta del contagiri non più analogica, il motore non pepato la rendono un oggetto “da lavoro”…ricordo ancora quando anni fa è stata presentata la cbr 600 replica vr46…quella si che ti faceva sentire in estasi solo a guardarla sul cavalletto. Speriamo in nuove offerte più emozionanti