Tucson la Hyundai più veloce nel fare conquiste. Lo sprint da Settembre vale oltre 95 mila richieste, che in un così breve periodo hanno soprattutto permesso all’impianto ceco di Nošovice di continuare a lavorare a pieno regime.
Dal Giugno 2011 sono conteggiati oltre 700 mila i C-SUV usciti dalle fabbriche Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC), e ora, in pochi mesi la nuova Tucson ha alzato ulteriormente il livello di produzione nella fabbrica. Con soddisfazione dei lavoratori, oltre che dei vertici della Casa che possono decretare il pieno successo dell’impianto. Che continua punto a “girare” a pieno regime.
A Nošovice si occupano dell’assemblaggio completo e della realizzazione dei componenti principali: per il resto, tutte le altre componenti arrivano dalla regione, a vantaggio dell’indotto e del mondo del lavoro che ci gira intorno. E non s puà nemmeno dire che ne risenta la qualità, la quale deve rientrare in una stretta scala di valori. La Tucson (oppure iX), chi l’ha provata, può dire che sia costruita bene, ai livelli alti del segmento (per dimensoni ma anche per impostazioni da SUV credibile, realmente SUV) dove ci sono concorrenze implacabili (Nissan, Kia, Ford, Honda, Suzuki).