Affare SuperRottamazione : proprio per qualsiasi veicolo?
L’affare SuperRottamazione è buono, ma ci si può giocare un po’ su. Intanto, scade il 31 Gennaio il particolare incentivo proposto da FCA Italy ; la “SuperRottamazione”. Rispetto al solito la potremmo considerare una formula di rottamazione “evoluta”, perché per la prima volta riguarda la rottamazione di qualunque veicolo targato. Anche un ciclomotore. Non sono previsti vincoli per tipo di modelli e anzianità, mentre serve che la proprietà risalga almeno a tre mesi.
L’incentivo è di 2.000 euro (ma può arrivare fino a 2.500/ 3.000 euro con il finanziamento SuperRottamazione collegato). Coinvolge l’acquisto di modelli Fiat, Lancia, Alfa Romeo (per MiTo e Giulietta) e Fiat Professional.
Alla formula della “SuperRottamazione” possono accedere privati, liberi professionisti e aziende.
In sostanza si rivolge a un parco circolante enorme, difficile da precisare considerando il numero di motocicli e altri mezzi.
Per fare degli esempi di acquisto con finanziamento “SuperRottamazione”:
Fiat Panda 5 porte con climatizzatore e radio a 7.900 euro;
Fiat 500 con climatizzatore, radio e 7 airbag a 9.900 euro;
Lancia Ypsilon 5 porte con climatizzatore a 8.900 euro;
Alfa Romeo Giulietta a 15.900 euro con cerchi in lega (navigatore e sensori di parcheggio per le vetture in pronta consegna);
Fiat Ducato con “leasing facile” a 135 euro al mese (Iva esclusa).
Siccome il “qualsiasi veicolo targato” non ci era chiaro abbiamo provato ad andare più a fondo del testimonial Piero Chiambretti, lanciando qualche proposta estrema.
Del tipo: salve, vi portiamo l’auto con il carro attrezzi, perché non ha le ruote e manca il blocco di avviamento. Not Accepted. Un vespino 50, la targa però è staccata. Dei due concessionari uno ci ha pensato un po’ su, poi (meno male) Not Accepted. Un residuato post-bellico di Land Rover abbandonato in campagna (abbiamo le foto) inglese, ma senza libretto. Not Accepted. Un catorcio neozelandese? Niente. Certo, degli estremismi, ma giusto per mettere qualche punto di domanda su quel “qualsiasi” veicolo o l’ironico “cosa serve per rottamare: – avere un targa”.
Bhe… A parte il buon affare, giochiamoci con questa ironia. Anche se sorriderà meno chi per esempio, un anno fa ha preso una Panda dotata di clima con finanziamento per 12.000 euro.
Basta che abbia una targa…
E quella da dove esce?