Connettività DS tecnologica – DS 5 parte dall’alto
Per il premium brand del Gruppo francese PSA, le tecnologie per la connettività devono avere un ruolo importante nel 2016. DS ha il compito di stare un passo avanti, o precedere, le tecnologie adottate dagli altri marchi del Gruppo.
A esibire i programmi in evoluzione ha iniziato la nuova DS 5 . Il primo modello della gamma ad adottare la navigazione 3D a colori del sistema DS Connect Nav di nuova generazione. L’interfaccia che prevede comandi con riconoscimento vocale e tramite lo schermo Touch Pad da 7 pollici definito “capacitivo” (a sfioramento).
Il Pack DS Connect Nav prevede il TomTom traffic, con informazioni in tempo reale sulla viabilità e l’itinerario migliore, localizzazione delle stazioni di servizio (con i prezzi praticati) e dei parcheggi, oltre a informazioni meteo e sul traffico.
Il riconoscimento vocale e le funzioni disponibili sono considerate il “pezzo forte” per gestire navigazione, telefono e azioni multimediali.
La funzione New Mirror Screen serve a utilizzare le applicazioni dello smartphone sul display da 7″ a bordo, sia con Apple CarPlay sia con MirrorLink.
La DS Connect Box (scheda SIM e dati) permette la connessione automatica e non richiede costi di abbonamento.
(y)
Jp Fond