Ducati conferma i record di vendite
Lo preannunciavano ampiamente i dati del primo semestre 2015. A chiusura dell’anno commerciale Ducati conferma i record di vendite nel mondo. E lo Scrambler entra nella Top Ten mondiale. Quindi a livello globale continua il trend positivo degli ultimi cinque anni, che hanno visto crescere costantemente la produzione dell’azienda di Borgo Panigale.
Si è tolto una bella soddisfazione Claudio Domenicali, AD di Ducati Motor Holding.
Determinante per il risultato il rinnovamento della gamma, con alcune particolari “carte vincenti” come per l’appunto lo Scrambler (diventato brand della Casa): consegnato in 16.000 esemplari nell’arco dei dodici mesi, lo Scrambler ha fatto entrare per la prima volta una Ducati nella Top 10 delle moto più vendute al mondo.
Seguono la nuova Multistrada 1200 (8.000 moto vendute) e la Monster 821 (circa 6.500 nel mondo). Messi bene in classifica anche la 1299 Panigale, la 899 Panigale e il Diavel (a cui si affianca ora XDiavel, e i risultati saranno da vedere, ma le buone premesse ci sono).
Gli Stati Uniti si confermano per peso e volumi il primo mercato di Ducati. Di rilievo il secondo posto del mercato Italia, che vale il 12% del totale grazie ad un incremento del 53%. Seguono Germania, Francia e Regno Unito. Anzi, a farsi notare sono proprio le percentuali di crescita rilevate in questi Paesi europei: +24% in Germania, +22% Francia e addirittura il +37% nel Regno Unito. Appassionati “ducatisti” crescono.
La strategia di espansione paga – come dice Andrea Buzzoni, direttore vendite e marketing in Ducati Motor Holding. Aumentano anche le assunzioni a Borgo Panigale (oltre quota 100 nell’anno, 81 solo nel primo semestre 2015) L’azienda conta attualmente su oltre 700 concessionari che operano in 90 Paesi.
Non può essere diversamente
Non può essere diversamente
🙂 🙂 <3
Super
La mia preferita