Tale evoluzione rappresenta la prima Jaguar che si fregia del logo SVR : lo sviluppata vuole esaltare le potenzialità da sportiva due posti in alluminio, ma al contempo mantenerne l’agevole guidabilità anche nello stop-and-go della quotidianità.
E’ più leggera, veloce, potente. La nuova F-TYPE SVR ha beneficiato delle attenzioni adatte per portare le prestazioni a uno step ancora più elevato: SVR bisogna meritarlo. Il carattere delle Jaguar sportive vuole essere ben intentificato, a quanto pare anche nell comfort, ma le reazioni nella guida, le doti dinamiche devono coinvolgere il guidatore ad un nuovo livello, farlo sentire davvero “pilota“.
Ne hanno realizzato anche la versione Convertibile, per ammaliare anche gli amanti della guida aperta e, magari, lasciare godere un po’ di più della sonorità del motore e del nuovo sistema di scarico in titanio.
La divisione Special Vehicle Operations ha tra i suoi gioiellini da sfoggiare anche l’esclusiva F-TYPE Project 7; tutte le 250 unità sono state vendute. John Edwards, a capo della divisione Special Operations, sembra andare altrettanto fiero della F-TYPE SVR .
Al momento una chicca per allietare i palati fini. In attesa di approfondire le specifiche tecniche, i prezzi, e altre multimedialità.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=sMgJ-_4bcXU” width=”560″ height=”315″]