Jeep Cherokee Night Eagle – specialmente accattivante
Una Edizione speciale, a tiratura limitata del Cherokee che Jeep propone in Italia. Cherokee Night Eagle punta infatti su un aspetto distintivo e che mette l’accento su sportività e personalità.
L’allestimento Longitude che ha fatto da base, è state “rimaneggiato” e dotato di tocchi esclusivi per farne una versione che si distingue diversamente: Cherokee Night Eagle incorpora dettagli di stile personali e inserti in nero lucido.
Come a esempio il logo frontale “Jeep”, o la cornice della griglia anteriore, gli inserti nei paraurti (sia anteriore sia posteriore), o ancora barre sul tetto, cerchi in lega da 18″ Executive, logo laterale “Cherokee”, cristalli posteriori e lunotto oscurati. Non si sono fatti mancare, ovvio, l’offerta del logo “ Night Eagle ” sul portellone. A disposizione gli interni in tessuto nero Morocco. E in fatto di colori ci sono quattro livree tra cui scegliere: Brilliant Black, Bright White, Billet Silver e Granite Crystal.
A bordo, la dotazione di serie comprende il sistema di infotainment UConnect che si avvale dell’ampio schermo da 8,4″ completo di navigazione, impianto audio a nove altoparlanti e subwoofer, che puà contare su una potenza ragguardevole di 506 Watt . L’equipaggiamento prevede tra gli altri anche volante in pelle, climatizzatore bi-zona, quadro strumenti TFT con display da 3.5″, il comando elettrico per il portellone posteriore, sensori di parcheggio posteriori e regolazione elettrica del sedile del guidatore. Opzionali invece, il pack “Park Assist Group” per aggiungere i sensori di parcheggio anteriori, la funzione stop per quelli posteriori e gli specchietti retrovisori che si ripiegano elettricamente.
Sotto il cofano Cherokee Night Eagle è equipaggiata con il nuovo propulsore turbodiesel 2.2 Multijet II che può contare su 185 CV di potenza. Abbinato è il moderno cambio automatico a nove marce e il sistema 4×4 Active Drive I , che non è il più offroader di Jeep ma offre un plus importante in qualsiasi fondo, con la complicità del “ Jeep SelecTerrain ”, il sistema di gestione della trazione che include le modalità Auto, Sport, Snow e Sand/Mud.