MotorAge New Generation

Nuova DS3 e DS3 CABRIO : Il fascino ha inedite espressioni

Questa è la storia di un’auto raffinata di grande successo, ossia la DS3 che dal 2010 a oggi ha conquistato 390.000 clienti. Automobilisti sparsi in tutto il mondo e nelle città le più diverse, da Parigi a Tokyo e da Londra a Buenos Aires, per citare alcuni esempi. Metropoli in cui la DS3 si distingue per l’esclusività, in quanto grazie alle innumerevoli personalizzazioni è difficile trovare un esemplare uguale all’altro.

Rinnovarsi rimanendo se stessi
Oggi la DS3, declinata nelle versioni tre porte con tetto chiuso e Cabrio, si “rifà il trucco” con un nuovo frontale, inedite possibilità di personalizzazione e arricchimento delle funzioni di connettività e assistenza alla guida.

La versatile DS3, che da poco ha adottato il cambio di ultima generazione EAT6 abbinato al motore PureTech 110, è ora equipaggiata anche con il propulsore 3 cilindri turbo PureTech 130 CV. In pratica, un motore 1.2 a benzina sovralimentato, con prestazioni degne di un due litri aspirato di qualche anno fa. Infine, la DS 3 sarà disponibile anche in una versione Performance con motore 1.6 a benzina turbo da 208 CV.

Ha un ampio pubblico di estimatori
“Un’icona”, “un oggetto unico”, “DS3 è un’auto che ha segnato i tempi”. Sono queste alcune definizioni dei clienti quando parlano con entusiasmo della propria DS3, orgogliosi di avere acquistato una vettura “tagliata su misura” come un abito sartoriale. E proprio dell’alto artigianato la compatta del brand DS ha alcuni aspetti, come i sedili in pelle a quadretti opzionali, le 78 combinazioni possibili tra colori della carrozzeria e del tetto, oppure la raffinatissima capote della Cabrio il cui produttore fornisce anche Benltey per intenderci. Capirete, quindi, come rinnovare un’auto del genere sia al contempo un piacere e una sfida, che i designer e progettisti DS hanno fatto propri conservando tutte le peculiarità del modello (personalizzazione, stile e dinamismo).

“A me gli occhi”
Entrando nel dettaglio dell’estetica, la rinnovata DS3 sfoggia con orgoglio la calandra verticale dalla forma esagonale con il logo DS, mentre il comparto luci è arricchito dai LED diurni e dai fari allo xeno. Elementi, questi ultimi, che rendono più espressivo il frontale.

Per quanto riguarda l’infotainment, debutta lo schermo touch da 7” che connette la vettura con gli smartphone di ultima generazione, in virtù della funzione Mirror Screen compatibile con Apple CarPlay e Mirrorlink. Sul versante della sicurezza si segnala l’Active City Brake, che fino a 30 km/h può evitare un impatto o minimizzarne le conseguenze. La rinnovata DS3 sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da inizio aprile.

La redazione

Video sensuale quello girato, velato di erotismo [youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=cz11v-wDPYs” width=”560″ height=”315″]

Photogallery DS3

Photogallery DS3 Cabrio

Exit mobile version