Questa manifestazione particolare nel suo genere, negli anni ha “girovagato” tra le diverse terre del Friuli Venezia Giulia, negli angoli di quel nord-est libero e mai domato; pensandoci, intanto il popolo femminile che qui di fuoristrada se ne intende, può far ballare anche le ruote del proprio 4×4 e valorizzazione del territorio.
Il 6 marzo (la domenica più prossima alla giornata internazionale della donna), partenza alle 09.30 da Tricesimo (UD). Quindi il programma viaggia nell’Alta Val Torre dove è prevista la visita di alcuni interessanti siti naturalistici come le grotte di Villanova e l’abisso Vigant.
Scontate un paio di soste ristoro in tipiche aziende agricole, rinomate fra l’altro per la produzione del Ramandolo, pregiato vino docg, gradevolmente dolce e vellutato, con leggero sottofondo di legno. Per finire, le premiazioni. Sponsor della manifestazione è BF Goodrich, che ha una certa specializzazione in fatto di pneumatici 4×4.
Al raduno possono partecipare solo ed esclusivamente equipaggi interamente femminili; a bordo niente mariti, amici, fidanzati; una sola eccezione è consentita, per i bambini.
Il costo di partecipazione al Raduno Rosa è di 80,00 € a fuoristrada con due persone di equipaggio, ristori compresi; ogni componente in più deve prevedere a proprio carico le consumazioni.
Prenotazioni a: info@gfi4x4.it – Per informazioni: mob. 347-8955598 Mara dopo le 18.00, o fax al n° 0481-960860. In alternativa c’è anche il cellulare del buon Tiziano (347-5384222), che si mette sempre a disposizione quando si tratta di gfi4x4.it