Torna Frozen Rush – la sfida Offroad sulle nevi
Video – Se siete a caccia di competizioni nuove e “fresche” ecco Red Bull Frozen Rush – sfida Offroad sulle nevi che ha fatto dello spettacolo la sua arma vincente.
Sono trascorsi solo tre anni da quando l’unica off-road Pro 4 truck race sulla neve, la Red Bull Frozen Rush, è diventata una vera attrazione del Maine, USA, e adesso, l’intero prossimo week-end del 2016 vuole calamitare attenzioni ed emozioni del mondo motorsport.
Ambizione notevole, visto che a fargli concorrenza c’è la Dakar.
Qui i giochi somo però molto diversi. Nelle temperature gelate i truck con motori da 900 cavalli e con assetti, trasmissioni e gommature capaci di sopportare tanta baldanza vedono i piloti battagliare “testa a testa” dentro le difficoltà degli elementi.
Ciascuno rivaleggia contra ogni altro, a eliminazione, fino alle finali. Su un fondo che sfugge ma bisogna attaccare, veloci. Tracciati pieni di incognite, tra lunghi salti in alto, curve, sottopassi e manovre estreme per vincere neve e ghiaccio con la voglia di mettere le ruote davanti a rischio di sportellate.
Con tanta potenza, drifting e scodate sono azioni da grande spettacolo per i veloci Pro 4 trucks.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=crXLMpCO1kM” width=”560″ height=”315″]
Quest’anno Red Bull Frozen Rush vede ancora entrare giovani piloti ad assediare la costante “fame” dei campioni regnanti.
Come Bryce Menzies o Ricky Johnson, una leggenda del motorsports che con la vittoria nel 2015 si è impegnato a tempo pieno nel Pro 4.
Tutti hanno speciali pneumatici All-Terrain disegnati dal BFGoodrich’s Research and Development team per cercare di far sfruttare bene le enormi potenze a disposizione e garantire alto grip nelle difficili salite.
Red Bull Frozen Rush è visibile webcast live (11:30 am ET 8 Gennaio 2016 via Red Bull TV player. Quindi accessibile via web (www.redbull.tv) e con le sue applicazioni iOS e Android. Red Bull TV è anche disponibili come canale pre-ibstallato su Samsung Smart TV e Apple TV, e con app scaricabili free. Uno speciale di Red Bull Frozen Rush è anche programmato per Gennaio 2016 sulla NBC.
Grande Video !!!
900 cavalli… anche 1000 che ti congelano !!!
Quelli di Red Bull non ne sbagliano una! Rimango sempre affascinata dalla capacità di questo brand di scovare e promuovere competizioni sportive così originali, che non solo sono divertenti da vedere perché “fuori di testa”, ma a un’osservazione più attenta sono anche estremamente utili. Quanti di noi si troverebbero in difficoltà a gestire un’auto sulla neve? E quanto è importante fare ricerc e sviluppo sui pneumatici per aumentare sempre più sicurezza e controllo di guida?