Video – Se siete a caccia di competizioni nuove e “fresche” ecco Red Bull Frozen Rush – sfida Offroad sulle nevi che ha fatto dello spettacolo la sua arma vincente.
Ambizione notevole, visto che a fargli concorrenza c’è la Dakar.
Qui i giochi somo però molto diversi. Nelle temperature gelate i truck con motori da 900 cavalli e con assetti, trasmissioni e gommature capaci di sopportare tanta baldanza vedono i piloti battagliare “testa a testa” dentro le difficoltà degli elementi.
Ciascuno rivaleggia contra ogni altro, a eliminazione, fino alle finali. Su un fondo che sfugge ma bisogna attaccare, veloci. Tracciati pieni di incognite, tra lunghi salti in alto, curve, sottopassi e manovre estreme per vincere neve e ghiaccio con la voglia di mettere le ruote davanti a rischio di sportellate.
Con tanta potenza, drifting e scodate sono azioni da grande spettacolo per i veloci Pro 4 trucks.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=crXLMpCO1kM” width=”560″ height=”315″]
Quest’anno Red Bull Frozen Rush vede ancora entrare giovani piloti ad assediare la costante “fame” dei campioni regnanti.
Come Bryce Menzies o Ricky Johnson, una leggenda del motorsports che con la vittoria nel 2015 si è impegnato a tempo pieno nel Pro 4.
Tutti hanno speciali pneumatici All-Terrain disegnati dal BFGoodrich’s Research and Development team per cercare di far sfruttare bene le enormi potenze a disposizione e garantire alto grip nelle difficili salite.
Red Bull Frozen Rush è visibile webcast live (11:30 am ET 8 Gennaio 2016 via Red Bull TV player. Quindi accessibile via web (www.redbull.tv) e con le sue applicazioni iOS e Android. Red Bull TV è anche disponibili come canale pre-ibstallato su Samsung Smart TV e Apple TV, e con app scaricabili free. Uno speciale di Red Bull Frozen Rush è anche programmato per Gennaio 2016 sulla NBC.
