MotorAge New Generation

BMW Alpina B7 MY 2017 – Stile e performance da pura sportiva

E’ ufficiale, la nuova Alpina B7 xDrive è stata svelata, e la collaborazione tra BMW e il preparatore Alpina è stata premiante, visto che il risultato non delude sia dal punto di vista stilistico che quello delle performance da pura sportiva.

A prima vista è l’eleganza estrema a colpire l’occhio e accendere le emozioni, ma la parte fondamentale della Alpina B7 è il suo cuore, basato sul  motore BMW 750i,  il V8 biturbo da 4.4 litri che sviluppa 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, grazie anche al sistema di trazione integrale xDrive abbinato al cambio automatico a otto rapporti.

Potete immaginare che spettacolo ipnotico: da 0-100 km / h in meno di quattro secondi e una velocità massima di 310 km/h.
Il telaio della vettura tedesca è stato rinforzato, la sospensione sport è ridotta in altezza e ora monta anche l’impianto frenante ad alte prestazioni con pinze dei freni blu. E’ stata dotata anche di un nuovo sistema di scarico sportivo in acciaio, spoiler posteriore, nuovi cerchi Alpina Classic da 20 pollici e pneumatici Michelin Pilot Super Sport.
Esteticamente, si notano i terminali di scarico cromati, i paraurti specifici, il diffusore posteriore e la nuova tinta della carrozzeria che ora dispone di due nuovi colori metallizzati: Alpina Blue e Alpina Green.

L’ interno della nuova BMW Alpina B7 xDrive è caratterizzato da sedili rivestiti in pelle Nappa, cruscotto in pelle e volante sportivo con cuciture in contrasto blu e verde, oltre ai loghi Alpine. La vettura dispone anche di strumentazione digitale specifica, comandi in ceramica, piastre battitacco illuminate e elegante assetto Piano Black o Myrtle Luxury Wood. Senza dimenticare la nuova strumentazione digitale e una serie di dotazioni supplementari di serie come l’head-up display e la telecamera per la retromarcia.

La redazione

Photogallery

Exit mobile version