Ferrari GTC4Lusso – Ecco la nuova Gran Turismo
La nuova GTC4Lusso sarà svelata al Salone di Ginevra 2016 con motore V12 6.3 litri da 690 CV e 697 Nm di coppia massima, che la farà “volare” fino a 335 km/h di velocità. L’aderenza è garantita dall’evoluzione del sistema a quattro ruote motrici 4RM Evo.
Annunciato oggi l’arrivo della Ferrari GTC4Lusso, il nuovo modello quattro posti con le ruote posteriori sterzanti integrate con le quattro ruote motrici. Un bel passo avanti nella storia delle automobili Ferrari per concetto di vettura sportiva Gran Turismo.
Stesse emozioni di guida della Ferrari sempre, tanta la potenza senza rinunciare al comfort di bordo, all’eleganza sportiva e al pregio dei dettagli, Ma la GTC4Lusso amplierà le possibilità di utilizzo come già aveva fatto in parte la FF, che ha permesso di conquistare i più giovani, che sfruttano appieno la vettura con una percorrenza annua del 30% più alta di ogni altro ferrarista.
Il nome richiama celebri predecessori come la 330 GTC o la sua versione 2+2 alla quale Enzo Ferrari era particolarmente affezionato, senza dimenticare la 250 GT Berlinetta Lusso, alla quale è legata per l’eleganza, la raffinatezza dei materiali e le prestazioni estreme. Il numero 4 fa invece riferimento ai quattro comodi posti dell’abitacolo.
La GTC4Lusso nasce per ogni ogni tipo di strada, l’aderenza è garantita dall’evoluzione del sistema a quattro ruote motrici 4RM Evo, brevetto Ferrari, per la prima volta integrato anche con le ruote posteriori sterzanti, include ora anche il controllo del differenziale elettronico (EDiff) e dello smorzamento delle sospensioni (SCME). Tutti questi sistemi, così integrati e gestiti da software proprietari, consentono a chi è al volante della GTC4Lusso di poter sfruttare la straordinaria coppia anche su strade innevate, bagnate o comunque con bassa aderenza per una stabilità costante con un’aumentata sensazione di controllo e sicurezza che si traduce in prestazioni più elevate.
Performances elevate, con i suoi 690 cv di potenza massima a 8000 giri il motore 12 cilindri che offre un’erogazione sempre crescente, e un rapporto peso potenza da record per la categoria,(2,6 kg/cv) così come quello di compressione a 13,5:1. La coppia massima è di 697 Nm a 5.750 giri/min con l’80% della coppia già disponibile a 1.750 giri/min per garantire una grande prontezza anche a bassi regimi.
Importantissimo il suono della GTC4Lusso, che è perfettamente intonato ai diversi caratteri della vettura: potente e sontuoso nella guida sportiva, armonico e avvolgente nella guida cittadina.
Photogallery
Ma è bellissima!
E’ arrivata!
A.A.A. cercasi donatore!!!
Non mi piace !!
Non ti piace?
Ma l’hai vista di muso?
Alain Leporati mah!
Solo perche è una Ferrari deve per forza piacere a tutti? Fatta salva la valenza tecnica anche a me non piace affatto…
Un schifo,se non sarebbe il marchio Ferrari,nessuno la volesi…X ..lusso,disegno made in Cina…
Magari se schiacciate la foto un po’ di meno, si comprende meglio come sarà
Se apri l’articolo vedi altre foto
Paolo Mariani Alberto Giglio
Superar per la solita piccola nicchia di super ricchi..il resto guarda le immagini tira a fatica fine mese e se non ce la fa “cazzi suoi..(cito monologo di Ascanio Celestini )
Uno schiaffo alla povertà!
La voglio, la voglio!
Beati quelli che se la possono comprare
Giacomo Taffo
Ehm ehm……
Aspettando che arriva
Vederla così è molto brutta . Speriamo
E chi compra il panamera non capisce un cazzo!
Pessima…Ferrari si addentra con i shooting Brake. …che non è roba loro…
Amedeo Di Ciaula
I puristi si strappano i capelli. Prima la ff e poi questa
Mirko Gilles Montefinese
È un prototipo 🙂
Mai una gioia
Una Scirocco col logo Ferrari praticamente
Sicuramente sarà una vettura che regalerà grandi emozioni e piacere di guida… Stupenda
Una tamarrata.
Fabrizio Tatasciore ferrari stile serie 1
Trita
soccia che brutta…
Si sta perdendo quella che é la Ferrari.
Non mi piace! Punto.
4 ruote motrici / 4 ruote sterzanti;
grazie Marchionne aspettiamo solo più il CITY PARK e poi è perfetta
secondo me, servirà solo per farsi notare… siate obbiettivi!!! cacchio è brutta… vogliamo confrontarla con una 288 GTO (la prima che mi è venuta in mente)… per me, il grande Enzo, si sta rivoltando nella tomba…
pensavo che la FF sarebbe stata la Ferrari più brutta mai fatta… beh, sbagliavo!!!
Brutta è brutta….si chiama pure “lusso”….ma questi della Ferrari sono rimbambiti?….
Daniela Melone anche se della Ferrari di aspetto ha poco e niente ma merita lo stesso
Basta, devo diventare ricca
Giovanni Pepe
Splendida macchina
Indecente…già dentro sembrano alfa romeo,le prossime le faranno proprio station wagon…
io la definirei la GOLF della FERRARI ahahahaha
mi domando se non sia piu una bestemmia fare questa che una berlina ……pensate al potenziale commerciale che avrebbero FERRARI e MASERATI se producessero berline della categoria di serie 3, serie 5 ad esempio
forse non sei connesso col nostro tempo … la Ghibli della Maserati è esattamente la risposta italiana nel segmento della serie 5 BMW …
Michele Iannoni
Premetto che per me una Ferrari è solo rigorosamente 2 posti e questo non è il suo genere…però per tutti quelli che dicono che è solo x il cavallino davanti non esagerate….perché quando la metti in moto è pur sempre un motore Ferrari 12 cilindri con 690 cavalli..
Le macchine personali di Enzo Ferrari sono stata quasi totalmente delle 4 posti … sin dai lontani anni ’60 … non c’è dubbio che le 2 posti siano più affascinanti ma garantisco che dal vivo sia la FF che la sua recente evoluzione sono splendide …
Il mio è solo un gusto personale ma non ho nessun dubbio che dal vivo sia una macchina splendida…diciamo solo che se mi potessi permettere una Ferrari preferirei una 2 posti e rigorosamente rossa….ma tutto quello che esce da Maranello per me sono opere d’arte che tutto il mondo ci invidia!!!!
Abito sulle colline sopra Maranello, l’hai mai vista dal vivo? Io si, ho i collaudatori sotto casa tutti i giorni, prima di scrivere cazzate guardala dal vivo …
A me non piace per niente.Non c’è nulla di Ferrari in questa auto
Marco Palumbo
Vista….
Si stanno standardizzando…è bella ma quanto una f12…se la vedi passare ti giri ma non resti sbalordito come un tempo…
Tecnologia Hi-tech e poco cuore…
Non mi piace
Bellissima! Dietro somiglia un po’ alla F-355 berlinetta
Una bomba
Io lo vista e la più bella anzi e stupenda e stata esposta gia a villa le maschere a barberino
Andrea Narducci teee n’altro modello ancora! Leggi i dissensi delle persone va! Ridicolo!
Invidiosi! solo perché la lamborghini non riesce a fare queste cose!
Purtroppo la Ferrari sa’ fare solo auto idilliache..
Suprema….
poi, per carità… fortunatamente non siamo tutti uguali (il mondo è vario), avessi quei soldi li, non la comprerei mai!!!
È uguale alla mia megan gt line ha solo qualche cavallo in più,l altr giorno gli ero dietro a una Ferrari e per non farmi passare mi tagliava la strada dx sx zig zag maremma Ferrari
Anche se non è una 2 posti… è bellissima!
Questa Ferrari gra turismo e un vero lussu,lo dice da se stessa anche per l’elevato prezzo che avrà,comunque è di noi italiani la sportivita eccelsa non cc’è Bugatti che tenga,poi l’Alfa Romeo dove la lasciamo per mè e in vetta!