Vale a dire un guadagno del 10% in potenza e del 20% in rendimento di coppia rispetto alla versione standard ST da 182 CV. E qualcosa in più… a richiesta.
Con gli affinamenti apportati al motore EcoBoost 1.6, la Fiesta ST200 ha in suo potere un’ulteriore aggiunta di 15 cavalli e 30 Nm di coppia da scaricare premendo fino in fondo l’acceleratore. Condizione in cui si attiva l’overboost temporaneo. Quindi, tutti da sfruttare nello sprint.
Nella ricetta della vivacità rientrano anche gli interventi alla trasmissione finale, modificata con rapporto 4,06 (rispetto al 3,82 della Fiesta ST standard).
La ST200 diventa così la Fiesta di produzione più potente di sempre. In accelerazione può coprire da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi, e come velocità di punta Ford dichiara 226 km/h.
A dare un segno delle prestazioni, la Fiesta ST200 mette in bella mostra anche delle pinze freno rosse e i battitacco ST illuminati.
Dopo la Focus RS che ha adottato per la prima volta la trazione integrale, ecco la Fiesta ST200 pronta a ricalcare il segno della compatta “hot hatch” nella storia di questo segmento.
Dalla Fiesta ST, la ST200 riprende tecnologie valorizzanti per la dinamica e l’agiità di guida. Per esempio il controllo della trazione in curva (Enhanced Torque Vectoring Control) e il controllo elettronico di stabilità ESC regolabile su 3 modalità.