MotorAge New Generation

Montezemolo : Senza l’ibrido attualmente si è fuori dal mercato

Al recente Quattroruote Day, l’ex Presidente di Ferrari e attuale Presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo ha affermato come l’auto ibrida rappresenti il futuro, dichiarando che “chi non ce l’ha è fuori dal mercato”.

E proprio sotto l’egida di Montezemolo, infatti, è nata l’ibrida più potente e avanzata al mondo, ossia LaFerrari con motore V12 e propulsione elettrica svelata al Salone di Ginevra 2013 (ritratta nella foto con accanto lo stesso Presidente).

Prudenza per la guida autonoma
“La guida autonoma- ha affermato Montezemolo- è la più grande rivoluzione tecnologica del mondo del trasporto, ma bisogna stare attenti agli eccessi. La vettura elettrica ha dimostrato i suoi limiti. In una società in cui tutto cambia velocemente l’ibrida è il futuro. Cinque anni fa era agli inizi, oggi chi non ce l’ha è fuori dal mercato”. Infine, Montezemolo ha ribadito il suo amore per il Cavallino Rampante:”Dopo la famiglia la Ferrari è, è stata e rimarrà la cosa più importante della mia vita. La seguo ancora perché è nel mio Dna, ma oggi è una Ferrari completamente diversa dalla mia. Ho avuto la fortuna di vincere 19 Campionati del Mondo come Direttore sportivo con Enzo Ferrari e da Presidente”. E dal canto nostro ci piace ricordare che Luca Cordero di Montezemolo, nella sua presidenza del Cavallino Rampante dal 1991 al 2014, ha fatto “tornare la Ferrari a essere la Ferrari”.

La redazione

Exit mobile version