Opel Ampera-e : “ La carica delle 29 ha inizio ”
Il prossimo anno la Opel presenterà un’inedita vettura elettrica a batteria, 5 porte 5 posti, denominata Ampera-e. Si tratta dell’inizio di un grande rilancio di prodotto nella storia del Marchio tedesco, che prevede la presentazione di 29 nuovi modelli tra il 2016 e il 2020.
Autonomia ottimale e prezzo concorrenziale
Secondo i progettisti Opel, l’Ampera-e avrà, a batteria completamente carica, un’autonomia superiore a quella della maggior parte delle vetture elettriche sul mercato. Inoltre, sarà commercializzata ad un prezzo accessibile. Sfruttando le esperienze conseguite con la precedente Ampera, uno dei punti di riferimento del segmento, la nuova Ampera-e ha una batteria ultrapiatta collocata sotto il pianale. Conseguentemente, vi è un abitacolo spazioso con 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una compatta.
Annunciando l’arrivo di Ampera-e al CAR Symposium di Bochum in Germania, Mary Barra, Chairman e CEO di GM, ha dichiarato:
“GM e Opel sono sempre state convinte del ruolo fondamentale che le auto elettriche avranno nella mobilità del futuro. La tecnologia di Ampera-e rivoluziona le regole e costituisce un passo significativo verso la realizzazione di questa idea. La nostra nuova auto elettrica sottolinea ulteriormente la capacità di Opel di rendere accessibili soluzioni ingegneristiche innovative.”
La Opel Ampera-e avrà l’Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, e delle tecnologie di infotainment IntelliLink di ultima generazione. Tecnologie che consentono d’integrare smartphone e altri dispositivi elettronici a bordo.
La redazione
Questo è il futuro prossimo! Dell’auto…
il mio sogno proibito e la Crevolet Bolt o l’Ampera-e dell’Opel ma finchè la Daihatsu Sirrion dura e continua ad andar bene 1.300 87 Cv del 2005 non la cambio finche va bene,facciamo gli scongiuri.Opterei se a mia moglie piace per una Ibrida,precisamente una Toyota Yaris €14.500 non si può dire sia cara seppure la Cool,adesso sto in attesa ( non di un figlio ) al lancio frenetico di nuovi modelli li sfornano a più non posso.
Il mio sogno proibito Bolt o Ampera-e ma dovro per i costi ripiegare su una Ibrida Toyota Yaris,con gli sconti adesso e offerta a € 14.500 se a mia moglie piace il gioco e fatto,pero per ora tengo la mia Daihatsu Sirion 1.300 cc da 87 Cv del 2005 che va come un treno ma e molto rumorosa,finche và la tengo ( Facciamo però i dovuti scongiuri,ha gia fatto 91.000Km.