Il Programma Painted Bumper (Paraurti Verniciati) deve offrire ai clienti riparazione rapida ed efficace della vettura dopo un impatto a bassa velocità. Secondo le statistiche delle aziende assicurative europee si avvicinerebbero addirittura al 70% gli incidenti di questo tipo.
Con i paraurti già verniciati messi a disposizione in magazzino dai concessionari (sia anteriori che posteriori), la qualità di finitura è pari a quella di fabbrica, e la consegna nelle loro officine si dovrebbe realmente velocizzare, partendo dal giorno successivo alla richiesta.
Il Programma Painted Bumper è disponibile per le attuali Nissan Juke, Qashqai, Note oltre che per tutte le versioni precedenti degli stessi modelli. Considerando anche Qashqai+2, si arriva a un totale di sette modelli e 28 colori differenti.
La souzione segue la scia del Painted Mirror Caps (Programma Calotta Specchietto Verniciata) che dal 2012 offre un servizio simile per i retrovisori esterni.
Vincent Wijnen, Vice Presidente dell’After Sales Nissan Europa, ha commentato: “Il Programma Painted Bumper è la perfetta dimostrazione dei valori fondamentali di Nissan: qualità eccezionale e massima attenzione al servizio clienti. Questo Programma porterà benefici sia ai clienti sia ai concessionari Nissan”.