Per Ford Fiesta tempi di festa
Ogni buon risultato vale oro per i management di un brand. La berlinetta compatta dell’Ovale Blu, si è appuntata sul petto un paio di onori. Per Ford Fiesta sono tempi di festa si può dire, a riconoscimento dei risultati ottenuti e di buon auspicio per il 2016.
Ecologica GPL – La Fiesta ha fatto suo il Green Prix 2016, che come ogni anno vuole rendere merito a veicoli che si siano distinti negli scenari della mobilità sostenibile. Organizzato nell’ambito di ‘No Smog Mobility’, questa volta ha celebrato la Ford Fiesta quale auto a GPL più venduta in Italia nel 2015. Un primato che replica quello dell’anno precedente.
Per i vincitori delle sei categorie del Green Prix significa anche vedersi dedicare un piccolo boschetto urbano con 60 platani che saranno piantati nel corso del 2016 nel campus universitario di Palermo (che ospita “No Smog Mobility”.
Small Car sulle vette d’Europa – Altro risultato di rilievo per Fiesta è stata l’affermazione, o meglio riconferma, della leadship nella classifica europea delle vendite tra le compatte “small car”. Il risultato del 2015 replica quello dei tre anni precedenti.
Nel corso dell’anno Ford ha venduto in Europa 315.000 Fiesta (con un crescita del 2% rispetto all’anno prima), di cui circa 40.000 in Italia.
Ogni manager tira le somme che vuole, ma ciò che afferma Roelant de Waard (Vicepresidente, Marketing, vendite e servizi di Ford Europa) quando indica nella varietà delle formule cratteriali una delle armi migliori della Fiesta pare convincente, condivisibile. Che si tratti dell’efficiente ECOnetic o della sportiva ST (una “hot hatch” dai molti estimatori) la Fiesta sl traveste e assume ruoli che riescono a interpretare gusti molti diversi.
4 risposte