Peugeot 2008 : Secondo round
Restyling di metà carriera per la Peugeot 2008 che, dal 2013 a oggi, ha totalizzato 515.000 unità nel mondo. In Europa questo successo si traduce in una presenza sul podio del segmento, posizione che il SUV compatto del Leone occupa saldamente fin dal lancio.
Design modificato ma non troppo
La linea della Peugeot 2008 appare ancora più decisa e distintiva, grazie a pochi ma sapienti “ritocchi” mirati. Le protezioni laterali al passaruota, la calandra verticale e gli inserti off-road alla base dei paraurti, sono eloquenti circa la robustezza a prova di uso (intenso) quotidiano. Quanto agli allestimenti, i livelli Access, Active e Allure sono completati, al vertice, dalla GT Line. Questa nuova configurazione, trasversale nella gamma Peugeot, presenta un ambiente interno sportivo e raffinato dai colori rosso e nero. Non poteva mancare, infine, il Peugeot i-Cockpit® che sintetizza le caratteristiche di guida della vettura all’insegna di intuitività, agilità e sicurezza.
“ Versatilità avanti tutta ”
Dal punto di vista tecnico, il Grip Control (sistema che ottimizza la motricità) conferisce alla Peugeot 2008 una grande polivalenza su molti tipi di tracciato. Inoltre, vi sono gli pneumatici Mud & Snow con marcatura invernale. Il sistema Mirror Screen, basato su MirrorLink™ e Apple Carplay®, equipaggia la Peugeot 2008 insieme alla retrocamera, all’Active City Brake e al Park Assist; dispositivi non poi così diffusi nel segmento. Infine, la gamma comprende i motori Euro 6 PureTech e BlueHDi, con cambi manuali e automatici. Le potenze variano da 82 a 130 CV, con emissioni di CO2 contenute tra 90 e 114 g/km.
La redazione
Photogallery