Prima vittoria DS Virgin Racing in Formula E – Renault prepara Parigi
Avere pazienza e continuare a migliorare la gestione del veicolo, della trasmissione elettrica e della gara. Perseverando, a Buenos Aires, con Sam Bird il team DS Virgin Racing è arrivato alla prima vittoria dopo quattro gare del ePrix. Promette notevoli sviluppi il mondo della Formula E con le sue sempre più brillanti monoposto elettriche.
Bird ha conservato il primo posto dall’inizio, lo ha voluto mantenere con le unghia e con i denti. Ha dovuto lottare con Nico Prost, mentre gli scarti erano sempre molto ridotti.
La pressione è salita ancora di più dopo il cambio delle monoposto, quando si sono fatti durissimi gli assalti di Lucas di Grassi (ABT Audi Sport), poi di Sébastien Buemi con la sua Renault e.Dams, che mantiene la testa della classifica generale.
Un’ottima performance per DS Virgin Racing che (alla sua prima stagione in Formula E , con un managent del team nuovo e ben motivato) rende sempre più interessante la corsa per “acchiappare” i rivali francesi. Sam Bird alla rincorsa di Buemi .
Renault ha investito molto fin dalla prima stagione sullo spettacolo e sul futuro delle monoposto elettriche. Nell’appuntamento del 23 Aprile prossimo, a Parigi, Renault è anche sponsor della gara.
Con DS Virgin che sta prendendo progressivamente forza e competitività, si prospetta un’altra bella sfida.
4 risposte