Dettagli, tecniche, lavorazioni delle superfici viaggiano nella direzione del Dark Style. “Un esempio di come mutano le nostre sensazioni custom sulla strada” – dice Brad Richards, styling director in Harley-Davidson. “I dettagli possono dare incredibile impatto e profondità a un prodotto Custom”.
Ed ecco dettagli in chromo brushed, spazzolato, anodizzato o un nuovo Smoke Chrome satinato. Ne esce un look molto contemporaneo ma molto rude, quasi sinistro.
Alle tinte Black gloss nero profondo di rivestimenti e protezione si combinano applicazioni chromo con effetti diversi, ma sempre enfatizzando la lingua del Dark e del American Muscle. Come il gioco delle applicazioni dietro al motore tutto nero, i terminali di scarico, la coppa e ovviamente gli esclusivi cerchi ricoperti in quel che chiamano Scorched Chrome.
Come per gli strumenti, ogni dettaglio, perfino le applicazioni sul serbatoio vogliono rinforzare con un’apparenza “meccanica” il tema Performance di CVO Pro Street Breakout.
Prestazioni che arrivano dal Screamin’ Eagle Twin Cam 110B, il più potente motore raffreddato ad aria prodotto da Harley-Davidson. Per estrarne il meglio, il lavoro coinvolge il disegno e il taglio dello scarico, un dedicato sistema di aspirazione e una frizione high performance Assist & Slip ad razionamento idraulico. CVO ha inoltre adottato nuove forcelle invertite da 43mm e, per fermare il mostro, dischi a pinze flottanti, leva freno a corsa ridotta e sistema antibloccaggio ABS.
L’anteriore rigido con ruota da 19″ va a caccia di agilità, mentre la massiccia ruota posteriore larga 240mm deve trasferire con decisione la potenza al suolo.
Profilo basso per manubrio, strumenti e retrovisori fanno ancora più scena. Effetto “smoked”. Cruise control e H-D Security System fanno parte delle dotazioni di CVO Pro Street Breakout : una custom che, comunque la si voglia vedere, alternativo o meno, esprime il suo animo Dark da bestione incattivito.