Storie Jeep in scena al Super Bowl
Video – Andare in scena al Super Bowl è pazzesco. Jeep è riuscita a conquistare qualche spazio in quel grandioso spettacolo che mette la febbre a ogni americano e a molti sportivi nel mondo. Grande occasione e grandi amplificatori per il 75° anniversario di Jeep : questa volta FCA ha potuto far leva sul nazionalismo degli americani e l’immagine di un marchio mito, storico, e divenuto spesso egli stesso sinonimo di fuoristrada.
Certo hanno fatto il loro lavoro i due spot trasmessi sui maxi schermi del Levìs Stadium di San Francisco, in California, nel corso della cinquantesima edizione del Super Bowl .
Farcito come il migliore hot dog il confronto ha gonfiato il petto dei seguaci dei Denver Broncos , vincenti sui Carolina Panthers per 24 a 10 (senza andare mai in svantaggio). Degli schiacciasassi i Broncos. Magari i cultori motoristici vedrebbero assonanze con un noto fuoristrada Ford (Bronco), invece, ecco vere storie Jeep in scena al Super Bowl .
Con due video che comunicano gli stessi principi cardine in modo differente. Entrambi in 60″. Portraits e 4x4ever
“Portraits” (Ritratti): “Ho visto cose”, inizia, e via via insegue alcuni passaggi storici dei 75 anni di Jeep, attraverso immagine epiche e volti famosi, da Marilyn Monroe a B.B. King e Aretha Franklin. Omaggio a persone e valori. “We don’t make Jeep, you do”, recita il claim.
Andato on-air dopo le performance musicali di Beyoncè, Bruno Mars e dei Coldplay.
“4x4ever“ è un videoclip in cui i valori emozionali attraversano anche la comunicazione di un’avventura fatta di passione, o dei legami di una comunità globale. Tutto da interpretare, certo, ma si possono cogliere temi importanti.
Una piccola annotazione a chiudere questo Super Bowl n. 50, e non è per lo show di Lady Gaga, ma per Peyton Manning – uscito dal campo poco prima del finale per godersi la standing ovation dello stadio a corollare una gloriosa carriera nel football. (foto: i vincenti Denver Broncos).
Jeep Camp – Quanto al 75° Anniversario Jeep, avremo molto da raccontare, tra fatti curiosi, incontri, momenti leggendari e progetti futuristi.
Uno spettacolo grandioso!