Subaru XV Concept : Una promessa per il futuro
Anteprima Salone di Ginevra
Alla Subaru c’è aria di grande rinnovamento, tanto è vero che il 2017 sarà un anno che porterà inediti modelli, di cui un’interessante anteprima sarà ammirabile già al prossimo Salone di Ginevra. Si tratta infatti della Subaru XV Concept.
Muso aggressivo
Il nuovo concept di Subaru esordirà al Salone di Ginevra 2016, che aprirà i battenti il prossimo 3 marzo, ed è già evidente il tentativo di offrire forti indicazioni sullo stile e le tecnologie destinate ad essere applicate sul modello di serie.
Dal teaser ufficiale rilasciato dalla Casa delle Pleiadi, emerge come il frontale della XV Concept sia molto sportivo secondo la migliore tradizione Subaru. Inoltre, s’intravedono originali ruote a quattro razze, mentre i parafanghi anteriori denotano quella “muscolosità” necessaria a un modello che vuol fare del dinamismo la propria bandiera.
La linea della Subaru XV Concept sarà sicuramente più audace e accattivante rispetto all’attuale XV di serie. Modello sulla breccia dal 2012 che, non ha mai brillato per originalità stilistica facendosi apprezzare molto più in virtù di robustezza e praticità. Aspetti gli ultimi due che verranno confermati riguardo la XV Concept, assieme alle irrinunciabili peculiarità tecniche Subaru come i motori boxer e la trazione integrale. Inoltre, non si esclude una motorizzazione ibrida, fermo restando il “flat four” come propulsore endotermico.
Al Salone di Ginevra la Subaru potrebbe presentare anche il Forester ristilizzato.
La redazione
Il teaser non racconta un granchè