Brianza MotorShow 2016 – Al via la festa dei motori
Meno di 2 giorni al via della quarta edizione di Brianza MotorShow tra motori, campioni, pin-up e tante novità. Tre padiglioni più area esterna, oltre 100 espositori e tantissime attività nel corso della ricca esposizione, con auto, moto e non solo.
Sabato 12 e domenica 13 marzo torna a Erba (CO) la “fiera dei motori” evento che, nel tempo ha conquistato tanti consensi, una kermesse dove si può toccare con mano e provare veicoli nuovi a due ruote ma anche auto supersportive e vetture da competizione. Una Anticipazione: il successo dell’evento e il grande riscontro di pubblico, che nel 2015 ha registrato più di 23mila visitatori, ha dato lo spunto per una nuova iniziativa: “ Brianza MotorShow On Truck ”, una nuova festa dei motori, che sarà organizzata per il 10 luglio all’Autodromo di Franciacorta, dove verranno proposte sessioni di prove libere sia per auto che per moto, oltre ad intrattenimenti nell’area paddock grazie alla Lorenzo Competition, a prove di abilità con lo scooter, ai test drive stradali e tanto altro ancora.
Brianza MotorShow, patrocinata dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) presentando ufficialmente la quarta edizione, ieri presso la sede ACI di Como, ha esposto una full session di eventi per due giorni intensi di attrazioni, con raduni, esibizioni di stuntmen e concorsi fino a tarda sera.
Andrea Peri, direttore della fiera, spiega: ” La nostra fiera sta vivendo un crescendo: quest’anno siamo riusciti ad incrementare gli espositori, che hanno superato quota 100, oltrepassando i confini nazionali e vedendo per la prima volta la partecipazione di espositori da tutta Italia “.
L’inaugurazione della fiera avrà luogo sabato alle 10, con taglio del nastro insieme ai piloti Lorenzo Mauri, Andrea Sonvico, Antonella Mandelli, campionessa europea di rally negli anni 80 e Gabriel Zappa, campione nazionale Pitbike su moto Bucci.
La quarta edizione della kermesse sarà piena di novità: molte anteprime nazionali come Bentley Bentayga, McLaren 570S, Alfa Romeo Giulia, Smart ForTwo cabrio. Tanti anche i campioni delle due ruote: il ritorno dello stuntman di fama europea Roberto Poggiali con il suo quad, il trial freestyler Emanuel Angius, il pilota di superbike Lorenzo Mauri, molti campioni europei di Trial e piccoli centauri sulle minimoto.
Le due ruote, quest’anno occupano il doppio della superficie rispetto al 2015. Presenti la Yamaha M1 del Motomondiale, e moto rappresentative del mondo custom e vintage, mentre negli stand delle Luxury Car e Open Air si potranno vedere vetture come Bentley e McLaren, Lamborghini, Maserati, Porsche e Corvette, e i più importanti marchi di camper, da quelli economici fino agli extra lusso.
Presente anche una grande Area Racing al Brianza MotorShow, con importanti team, che competono in campionati rally internazionali, tra cui Elco Racing e A-Style Team, e il WM Drift Team di San Marino, organizzatore del Campionato italiano Aci Sport nella categoria Drifting.
Senza dimenticare i raduni come quelli della Mini d’epoca con il Club Maiali da Corsa di Milano, le moto d’epoca del Moto Club Erba, i Quad del Victory Club Lecco e del Ol Mat Quad Group. Oppure gli spettacoli di Burlesque & Pin Up Weekend, il meglio delle affascinanti esibizioni dal sapore retrò con concorsi e spettacoli e performers del mondo del Burlesque.
Ma non finisce qui: a Brianza MotorShow 2016 il viaggio verrà narrato, indagato, sviscerato. Viaggi inusuali, fatti d’avventura e passione, su 2 o 4 ruote, ma anche in kayak. Sabato pomeriggio nell’area centrale di Lariofiere si alterneranno racconti di viaggio di esperti viaggiatori come Simone Monticelli e Lucia Gambelli, che hanno viaggiato in lungo e in largo in Nord Africa e in Est Europa, o Maurizio Riva, vero organizzatore di questo breve ciclo di incontri, per tutti quelli che vorranno prendere spunto, o semplicemente ascoltarne la storia.
Da sottolineare il patrocinio dell’ACI – delegazione di Como e Lecco, al quale quest’anno per la prima volta si è aggiunto il patrocinio della FMI – Federazione Motociclistica Italiana. Entrambe saranno presenti in fiera con uno stand istituzionale dove la FMI incontrerà inoltre il pubblico per presentare le proprie iniziative per l’anno 2016. Presente al Brianza MotorShow anche la Fondazione Simoncelli che oltre alla simpatia, porterà i progetti benefici, che sta cercando di realizzare in nome di Marco.
Per finire, un intenso programma di intrattenimenti e iniziative, renderanno la visita al Brianza MotorShow un momento di vero divertimento anche per le famiglie: intrattenimento per i più piccini e un servizio di dog sitter gratuito gestito dall’associazione Oasi a 4 Zampe.
Orari e prezzi
BIGLIETTI: intero € 10,00 Ridotto € 8,00 (donne, ragazzi dai dodici ai sedici anni, Soci ACI Como – Lecco e Soci FMI dietro presentazione tessera in corso di validità). Ingresso omaggio per bambini fino ai dodici anni e disabili previa presentazione certificato di invalidità + accompagnatore.
ORARI DI APERTURA: sabato 12 marzo 10.00 – 24.00; domenica 13 marzo 10.00 – 21.00. Il parcheggio è gratuito ed è attivo un servizio dogsitter. Chi è in possesso del biglietto d’ingresso, fino a fine 2016 potrà acquistare con forti riduzioni di prezzo una serie di articoli e servizi, la lista completa delle convenzioni online alla pagina Sconti & Convenzioni del sito www.brianzamotorshow.it
L’anno scorso c’erano auto bellissime!
Una Festa… più che una Fiera!