Easter Jeep Safari : in arrivo i concept
Jeep e il suo preparatore accessorista privilegiato, Mopar, hanno ancora messo insieme le forze per elaborare qualcosa di speciale. E deve essere molto speciale e “arrembante” considerata l’occasione, cioè il prossimo Easter Jeep Safari – meta Moab, nello Utah. Un territorio di culto per fuoristradisti e rockcrawlers.
L’evento, dal 19 a 27 Marzo, segna la 50ma edizione, che come ci si aspetta deve essere memorabile.
Qui vediamo i disegni di due dei sette concept preparati per le scenografie del 50° Easter Jeep Safari : Jeep Trailcat e Jeep Crew Chief.
Secondo le aspettative, Jeep Trailcat (preannunciato come star) porterebbe nel cofano i 707 CV e passa ripresi dalle Dodge Charger SRT Hellcat e Challenger SRT Hellcat.
Lo sguardo viene catturato facilmente dalle corpose prese d’aria sul cofano, così come chi ha domestichezza con le sportive americane nota la presenza di “cat” nel nome, il che porta istintivamente a pensare che il brand americano abbia deciso di piazzare nel corpo del Wrangler Trailcat un bel V8 HEMI sovralimentato.
Quanto al Crew Chief, lascia intuire una evoluzione del Chief Concept visto al Easter Jeep Safari lo scorso anno, cioè un’elaborazione di off-road essenziale in stile “classic” Cherokee. Magari con influenze più yankee che da west coast. Ma sempre con un buon lift-kit, particolari attenzioni agli assali maggiorati e all’escursione, come ai differenziali e alla gommatura tassellata. Per arrampicate da battaglia.
Tra poco potremo approfondire con le immagini e le personali caratteristiche. Restate sintonizzati.
Con questo colore non passa certo inosservata!
Fluorescente!