Il benzina PureTech 82 Drive Efficiency (tre allestimenti da 17.150 a 19.800 euro) e il BlueHDi 100 S&S Drive Efficiency (due versioni a 22.050 e 23.550 euro) possono fregiarsi di una riduzione delle emissioni. Il primo scende sotto il tetto dei 100 grammi con l’omologazione nel ciclo medio di 99 g/km di CO2, mentre il Diesel arriva a 79 grammi di CO2 al chilometro.
Ma le emissioni, per quanto importanti, non sono tutto, e non bastano per attirare l’attenzione. Specie di una certa clientela. Del resto DS si pone come marchio di prestigio, che deve esprimere carattere personale anche nelle auto compatte della famiglia. Per rappresentare l’esclusività, cosa di meglio di un’edizione limitata? Anzi, super limitata, visto che sono previsti solo 39 esemplari per la DS 3 Performance BRM Chronographes .
Questa DS 3 “curata” PERFORMANCE monta il 1.6 THP S&S da ben 208 CV e 300 Nm di coppia, associato ad un cambio a 6 rapporti e differenziale a slittamento limitato tipo Torsen. Le emissioni sono di 125 g/km di CO2. Che on sono neppure molti confronto alle prestazioni.
Il piatto forte, poi, sono l’esclusività e lo stile. Tinta Gold Pearl Matt per la carrozzeria e Nero Lucido per il tetto e i gusci dei retrovisori, oltr
A bordo, plancia che va a braccetto con la tinta della carrozzeria, quindi dettagli personalizzati, pack carbonio per la targhetta in alluminio numerata.
I 39 clienti potranno sfoggiare un’altra distinzione abbinata: un esemplare numerato dell’orologio «BRM V6 44 SA SQ DS 3 PERFORMANCE », con personalizzazione del colore dell’edizione limitata: cioè, colore delle lancette come la carrozzeria, monogramma DS sulla corona, cinturino con impunture a tema. Gli esemplari previsti per l’Italia chiedono 36.050 euro, nei DS Store di Milano e Roma.