Street Food da PolentApe a ArrostApe idea per startup
Lo Street Food non è solo una nuova moda per dare spazio a più o meno noti chef che si improvvisano a creare ricette in strada. A stretto contatto con clienti e pubblico. Lo Street Food sta sempre più diventando un’alternativa e creativa opportunità di lavoro.
Sono anni e anni che vediamo e utilizziamo “mini sfamatori” rudimentali (gli hot dog con senape sulle nevi del Cervino me li ricorderò sempre). Ma i tempi cambiano. Ora le Ape car appositamente allestite non si chiamano più baracchini ambulanti. Adesso diventano opportunità per avviare business, diventano startup.
Esempio? PolentApe – parte del progetto “Food Ready Concept” portato avanti da una piccola azienda come VS Veicoli Speciali – oppure Ape Bistrot o, ancora, Cammarata Ape per produrre gelati on-the-road. Adesso va ArrostApe che diventa l’Ape su misura per preparare gli arrosticini.
Food Ready Concept è un’innovativa idea di business con piccoli mezzi gommati per lo street food: una sorta di incubatore per food trucker, una spinta in più per i giovani e per chiunque voglia credere in una startup nel settore.
Curiosi, perfino stilisticamente intriganti, una flotta di Apecar ideate e allestite come piccoli ristoranti ambulanti specializzati ognuno nella preparazione di un cibo tipico. Può anche richiamare attenzione un piccolo scuola bus con porte pneumatiche e dentro… dei burger molto Rock .
L’idea è quella di preparare il veicolo adatto, ma anche di mettere a disposizione un servizio per aiutare chi vuole aprire un’attività gastronomica su ruote e, non essendo ristoratore di professione, non sa da che parte iniziare. Cosa serve per organizzarsi. insomma. Consulenza, modulistica, permessi o merchandising.
Ci torneremo per approfondire il tema. perché l’idea è interessante. E i mezzi sempre più divertenti.
L’Ape Bistrot andrà alla grande. Secondo me
Carini!
E si mangia anche bene!
Se fossi più giovane lo farei anch’io, coffeeApe