Per gli appassionati e per chi vuole gustarsi anche solo per poco le sensazione di una muscle car esclusivissima, la formula funziona. La Shelby GT-H 2016 non potrà essere acquistata, ma solo noleggiata (da maggio 2016) presso le sedi Hertz dei più importanti aeroporti degli USA.
I 140 esemplari realizzati sono tutti nelle mani della Adrenaline Collection di Hertz. Così, prenotando in anticipo, si può togliersi la soddisfazione di andare al proprio appuntamento e girovagare per gli States con questa Mustang Shelby portentosa, capace di far girare la testa e in edizione assolutamente speciale.
L’iniziativa è frutto della dalla partnership tra Ford, Shelby American e Hertz. La nuova Shelby a noleggio mantiene un filo conduttore con le precedenti, spece nella caratterizzazione estetica con la verniciatura nero opaca e le strisce color oro su cotani, tetto e fiancate. Sulla Shelby GT-H 2016 si fa sfoggio di LED sui fari anteriori, a sviluppo orizzontale anziché tondi.
Sotto il cofano della muscle-car americana da noleggiare è installato il poderoso V8 aspirato da 5.0 litri della GT350, che alle ruote posteriori può trasmettere 435 CV. Diremmo un bel modo per divertirsi e scorrazzare per le strade degli Stati Uniti.