Quali siano i parametri di scelta nella selezione è un po’ un punto di domanda. Sorte? Fortuna? Comunque, per cominciare ad assaporarne il gusto e alimentare i sogni, per l’edizione limitata della nuova Ford GT è a disposizione un bel configuratore online. Funzione ormai quasi obbligata, molto efficace per gli appassionati come per la promozione, ma un po’ sadica in questo caso da parte dell’Ovale Blu. La si può vestire dentro e fuori secondo proprio gusto. E poi magari condividere la personalizzazione preferita con gli amici sui social.
Noi l’abbiamo allestita in tinta Frozen White con strisce “alla Shelby” Competition Orange e interni Orange Energy, cerchi Carbon con dadi e finitura opaca a vista. e pinze ovviamente in tinta, Orange sport.
Arrivasse l’approvazione della domanda, i contendenti scesi nel’arena e selezionati potranno completare l’acquisto seguiti amorevolmente dal Ford GT Concierge Service. Passo passo, uno staff seguirà l’ordine e la consegna, e poi starà vicino all’importante cliente per tutto il periodo di possesso della Ford GT. Anche perché il cliente, a quel punto, è davvero un testimonial.
La sportiva ad alte performance, sarà un’”arma” terribile e temibile per tutti i rivali. Come avvenuto con la GT40 degli Anni 60 che vinse per quattro volte consecutive la 24 Ore di Le Mans. A quella leggenda la nuova GT si ispira in molti dettagli (e torna a sfidare Le Mans).
L
EcoBoost balza a 600 CV – Il propulsore, posizionato centralmente, è un V6 3.5 biturbo a iniezione diretta di benzina, al top della famiglia EcoBoost. Ha un potenziale di oltre i 600 CV e, complice la struttura in fibra di carbonio può far scattare la Ford GT da 0 a 100 km/h in poco più di 3”. Con buon contributo del cambio doppia frizione di nuova generazione e le sospensioni tipo pushrod derivate dal mondo delle competizioni.
La produzione è limitata a 500 esemplari nei primi due anni: come detto 250 esemplari l