Il contest “DriveToEuro”, online fino al 22 maggio, mette in palio ogni giorno dei premi e fino a 200 biglietti per i più fortunati. Accedendo al sito – http://drivetoeuro.hyundai.it/ – gli utenti possono creare la propria squadra di calcio a 5 e aggiudicarsi le maglie firmate Hyundai e Calciatori Brutti, personalizzate con i nomi e i numeri della propria squadra. Non è tutto. Effettuando un test drive in showroom, si potrà partecipare inoltre all’estrazione di 190 biglietti, assegnati a coppie, per le partite dell’Italia agli Europei 2016. Estrazione final: uno degli 8 pacchetti “Go!VIPExperience” per due persone, che comprendono benefit quali 2 biglietti per una partita, il viaggio, il pernottamento e i transfer.
Insomma, iniziative collaterali che mirano a rinsaldare il binomio tra calcio e motori, uno dei capisaldi della strategia Hyundai. Per chi avesse avuto modo di guardare lo spot trasmesso in questi giorni sulle principali piattaforme web e televisive, si nota come diversi calciatori, sulle note della sinfonia di Mozart, siano alle prese con comportamenti scorretti che nulla hanno a che vedere con l’etica sportiva e il concetto di “fair play”. Un contrasto tra finto e vero che viene subito smascherato dalla comparsa delle nuove Hyundai i10, i20 e i30 “GO!” che presentano diverse novità rispetto alla versione standard.
Intanto rimangono alcune analogie come gli interni dedicati di colore nero con cuciture blu all’interno, i poggiatesta dei sedili anteriori con identificativo del modello e vetri oscurati posteriori con badge identificativo “GO!” dedicato sui montanti. Sei le colorazioni disponibili per queste tre serie speciali che spaziano dal bianco all’argento e dal nero al blu. Ci sono però numerosi altri elementi di design che contribuiscono a dare quel quid in più.
Ad esempio, la i10 GO!, oltre all’equipaggiamento della versione Login, aggiunge particolari come la console centrale in metallo di colore nero lucido, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle e protezioni esterne laterali nere. Invece, la i20 GO! PLUS andrà a sostituire la versione Style e si caratterizza esternamente per la presenza del tetto elettrico panoramico e i cerchi in lega leggera da 16” con pneumatici 195/55 R16, i fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli e le luci posteriori a LED. All’interno spiccano l’adozione della docking station per smartphone, il sensore pioggia e crepuscolare, il climatizzatore automatico con cassetto portaoggetti refrigerato e la radio con lettore CD/MP3, presa AUX ed USB con 6 altoparlanti. Non mancano poi le protezioni esterne laterali nere. La i20 GO! PLUS è equipaggiata con il nuovo motore 1.0 T-GDI, turbo benzina 3 cilindri da 100 cavalli. Il modello è disponibile anche nelle due versioni turbodiesel 1.1 CRDi e 1.4 CRDi. Disponibile nelle versioni 5 porte e wagon, la i30 GO! presenta un design, sottolineato dalla griglia frontale con dettagli cromati. Vi sono poi clima automatico, navigatore con retrocamera, LED posteriori e cerchi in lega da 16” a cui s’aggiungono anche i sensori luce e pioggia. Alla top di gamma i30 GO! PLUS è invece stato riservato esclusivamente il motore 1.6 CRDi da 136 cavalli, abbinato a tetto panoramico elettrico.
Prezzi inalterati almeno per tutto il mese di Aprile. La Hyundai i10 è offerta a 8.250 euro (prezzo chiavi in mano, IPT esclusa) con formula iplus Gold per la versione 1.0 Classic con clima, 6 airbag e ESP. Lo stesso dicasi per la gamma i20 che è disponibile da 9.800 euro per la versione 1.2 Classic con clima, radio con comandi al volante e Bluetooth. La Hyundai i30 viene infine proposta a 13.750 euro per la 1.4 Classic e fornisce in più sensori di parcheggio e cruise control.
Un altro modo per fare promozione. Le idee, a quanto pare, non mancano.
Andrea Sicuro