Jaguar F-Pace al SuperDesign Show
Jaguar si autocelebra approdando al FuoriSalone 2016 attraverso un progetto tutto istinto e creatività. In collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Torino mette in scena la nuova Jaguar F-Pace rendendo protagonista il suo primo Crossover come mezzo per nuovi spunti.
Dal 12 al 17 aprile, al SuperDesign Show nell’ambito del circuito Tortona Design Week, un team di giovani talenti IED ha l’occasione per interpretare e personalizzare le caratteristiche della nuova F-Pace.
Un modello con cui la Casa britannica ha voluto entrare nel mondi crossover, ma questo istinto è del resto comprensibile e agevolato vista lo stretto legame con Land Rover.
La F-Pace si vedrà ancora più variopinta? All’evento, dei 4 esemplari in esposizione 3 saranno personalizzati con light wrapping già sviluppati dagli studenti dello IED.
Il fulcro intorno al quale può prendere davvero anima la creatività: i giovani designer si cimenteranno in progetti e live performance con Wacom Cintiq, generando una specie di laboratorio creativo.
Un modello di F-Pace in scala 1:4 realizzato con tecniche di modellazione 3d svelerà qualche segreto sui sistemi utilizzati dalle case automobilistiche per lo sviluppo dei concept e delle nuove creazioni.
Il 14 aprile svetterà il wrapping design che secondo la giuria ha interpretato in modo più convincente e avvincente i caratteri distintivi del nuovo crossover britannico. Anche il pubblico avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza direttamente all’evento o tramite i canali social di Jaguar.