smart : una Capsule Collection firmata Garage Italia
Redazione Motorage
Dopo i Suv Mercedes, Lapo Elkann “firma” anche le fortwo, due edizioni limitate di una serie speciale nata dalla collaborazione tra Garage Italia Custom e smart
L’ultima trovata di Lapo Elkann strizza l’occhio al vivere cittadino e si ripromette di regalare un po’ di stile supplementare (ne ha già di suo) a uno dei mezzi più usati tra le strade urbane: la smart fortwo. Dopo l’esperimento delle livree “Terra Arsa” realizzate la scorsa estate per 5 Suv Mercedes, prosegue infatti la collaborazione di Garage Italia con la filiale italiana di Daimler. Dall’11 aprile, negli smart Center italiani e on line (su smartforstore.it) si potrà infatti acquistare la smart Garage Italia Collection, che per ora comprende due modelli: la Fortwo Pois e la Fortwo Pinstripe. Pois e Pinstripe sono entrambe basate sulla versione passion 70 della smart, con cambio automatico a doppia frizione twinamic, e si possono acquistare sul sito smartforstore.it. Successivamente saranno messe in vendita, direttamente nelle concessionarie smart di tutta Italia.
Le personalizzazioni Garage Italia Customs di Lapo Elkann escono così dalla nicchia dei pezzi unici e diventano serie speciale.
La smart Fortwo Pois è caratterizzata da una texture con pois neri su fondo rosa e Pinstripe, invece rigorosa, riprende i toni del classico abito gessato, con righe grigie su fondo argento. Il progetto nasce da un’idea di Lapo Elkann, fondatore dell’atelier di personalizzazioni non solo per auto, e si ripromette di enfatizzare il forte legame tra il mondo dell’auto e quello della moda. Entrambe le smart offrono, di serie, volante e leva cambio in pelle, pacchetto Cool & Audio, tetto panorama, Sedili Black/Anthracite e plancia in tessuto mesh, oltre al volante multifunzione in pelle e schermo multifunzione a colori con trip computer.
La tecnica utilizzata per realizzare le due smart è quella del wrapping, che si adatta alla perfezione al concetto di stagionalità e personalizzazione, e che non si limita quindi solo al cambio colore o alla protezione della carrozzeria. Diventa invece uno strumento per delineare una vera e propria personalità del veicolo.
Fortwo Pois e Fortwo Pinstripe sono le prime versioni di questa collection, e le vetture vengono “wrappate” direttamente da Garage Italia Custom.