Leonardo Felician, CEO di Genialloyd si è detto soddisfatto nel verificare “come anche nel settore assicurativo l’innovazione possa migliorare la relazione con i Clienti. Il futuro ci riserva sfide ancora più interessanti grazie alla digitalizzazione”.
Valutato in ambito assicurativo quale miglior prodotto Auto in termini di innovazione, convenienza e semplicità, GenialClick ha vinto il riconoscimento di MF-Milano Finanza e Accenture Strategy con la seguente motivazione: – Il cliente ottiene un servizio di eccellenza: inserendo due soli dati, tutte le informazioni relative alla sua situazione assicurativa sono recuperate online e non vengono mai richiesti documenti cartacei. Per i clienti è anche possibile ottenere una quotazione direttamente tramite il proprio account Facebook o Google Plus. L’innovazione tecnologica e la standardizzazione di processo si traducono in una riduzione dei costi per la Compagnia e in un prezzo più conveniente per il Cliente. GenialClick è inoltre fruibile con tutti i dispositivi (smartphone, tablet, desktop) in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento -.
Con GenialClick la Compagnia mette a frutto i cambiamenti attuati con il processo di dematerializzazione dell’attestato di rischio e del contrassegno assicurativo in vigore dal 18 ottobre 2015. Questo grazie anche alla disponibilità di banche dati dedicate sempre più ricche, create dagli stessi utenti sul web attraverso account, posta, acquisti online, social, Motorizazione. Di fatto il processo è tutto online: la quotazione è questione di secondi e l’emissione della polizza segue immediatamente il pagamento se questo è effettuato mediante carta di credito, paypal e MyBank.