L’offerta di noleggio auto low-cost, con l’ultima iniziativa di Europcar arricchisce la sfida della mobilità futura: One Way, una nuova trovata rivoluzionaria. Dopo il car sharing, che sta vivendo un periodo di rivoluzione e crescita con una domanda abbastanza alta e formule di accesso al servizio sempre più flessibili e la condivisione dei viaggi che sta prendendo piede e si diffonde rapidamente, l’offerta si accresce con Ubeeqo, l’unica piattaforma di mobilità multimedale per consumatori e aziende, presentata di recente al Convegno Mobility in Italy – MovingAhead da Europcar, per offrire ai clienti tre diverse opzioni di trasporto tra cui scegliere (car sharing, noleggio auto o noleggio con conducente).
Ma la vera innovazione è l’ultima nata One Way, una soluzione di noleggio “sola andata” a 1 euro, disponibile esclusivamente online su www.europcar.it, dove, sulla la pagina dedicata all’iniziativa l’utente potrà noleggiare una vettura di ultima generazione per un viaggio di sola andata da un punto A ad un punto B già prestabiliti, con una durata che può variare dalle 24 alle 72 ore, al prezzo simbolico di un euro, comprensivo di copertura standard danni e furto. One Way avrà successo nei casi in cui è possibile usufruire di una certa flessibilità per quanto riguarda tempistica e location come per una clientela attiva e giovane, con un budget contenuto che può adattarsi ai vincoli dei percorsi prestabiliti. Ma il vantaggio dell’utente di spostarsi al costo di un solo euro è senza dubbio premiante e il vantaggio di Eupcar che può riposizionare le vetture sul territorio a costi limitatissimi lo è altrettanto, come piega Fabrizio Ruggiero, responsabile della Mobilità e membro del Consiglio di Amministrazione Europcar: “con questa offerta, Europcar ottimizza gli spostamenti delle auto e fornisce ai propri clienti una soluzione unica di mobilità solamente a un euro”.
OneWay è disponibile in Francia, Italia e Gran Bretagna, ma a breve debutterà negli altri Paesi europei in cui il Gruppo è presente. “Vogliamo dimostrare come il nostro Dna sia votato all’innovazione, per rispondere in modo crescente alle sfide della mobilità del domani” precisa Riccardo Mastrovincenzo, trade marketing e direct sales manager di Europcar.