Jeep Renegade Uncharted Edition – Una showcar per gli amanti della Playstation
A 7 giorni dal lancio ufficiale del quarto capitolo di Uncharted, Garage Italia Customs anticipa l’uscita del gioco con una straordinaria showcar termocromica.
“Uncharted 4:A Thief’s End” con i suoi tesori nascosti e le relative mappe, è la saga più attesa del 2016 dai giocatori Playstation. Ed è stata proprio una mappa, l’antica mappa del continente africano mostrata nel primo trailer ufficiale del gioco, a fornire l’ispirazione al Centro Stile di Garage Italia Custom per la realizzazione della showcar Renegade Uncharted Edition.
Nata in collaborazione con Jeep Svizzera e Sony Playstation Svizzera, l’esemplare unico di Renegade è caratterizzato da una carrozzeria su cui è riprodotta una mappa che appare e scompare in base alla temperatura dell’ambiente.
Al particolare wrapping, che riproduce nel dettaglio tutti gli elementi grafici dell’antica pergamena, i Maestros dell’hub creativo di Lapo Elkann hanno aggiunto un’innovativa vernice termocromica nera, oscurando all’apparenza l’intera superficie della mappa. In realtà, con l’aumento del calore, la vernice diventa più trasparente, lasciando intravedere il wrapping di fondo. La vernice termocromica nera applicata sulla Renegade Uncharted, scompare totalmente raggiunti i 30°C e ricompare gradualmente al calare della temperatura.
Anche a bordo sono presenti numerosi richiami al fascino del videogioco, come ad esempio la stessa mappa, impressa sulla pelle Nabuk Foglizzo che riveste l’intero cruscotto, e il motto dei pirati di Libertalia, ricamato sul tessuto tecnico cordura che avvolge la maniglia di fronte al passeggero. Tutto color sabbia con effetto molto vissuto e consumato per enfatizzare l’aspetto “avventura”.
Come sempre, in un mondo standardizzato, dove la necessità di fare numeri ha preso il sopravvento sulla soggettività, Garage Italia Customs vuole rimettere il cliente “al centro della scena” e dare voce alle sue esigenze di creatività. Anche questa volta pare ci siano riusciti.
La redazione
Photogallery