MotorAge New Generation

Land Rover farà smartphone – intanto con Evoque regala il cielo

LR Evoque Sky View 01Due notizie su Land Rover. Una immediatamente utilizzabile e digeribile per i clienti italiani, l’altra è un annuncio particolare della Casa madre che vuole un suo smartphone “offroader”. Questione di tempi commerciali e di come gestirli. Così la Evoque regala il cielo, ma solo a chi la acquisti prima che arrivi la variante Convertibile. Land Rover si è impegnata in un’attività promozionale  intensa per la Range Rover Evoque Convertibile : tutto puntato sull’immagine del SUV di lusso che si trasforma in cabrio. Ad ogni lato degli Oceani, ecco eventi e “special” dedicati per solleticare le fantasie. Ovviamente anche in Italia. Con il rischio di penalizzare la Evoque “normale” chiusa, capo famiglia. Ed ecco la trovata, che è anche conveniente per il cliente che vuole sfruttarla.

In attesa della commercializzazione della  Range Rover Evoque Convertibile,  programmata sul nostro mercato per il mese di  Giugno, la Casa di Solihull sfodera quindi l’iniziativa Range Rover Evoque “ Sky View ” – praticamente offrendo il tetto panoramico integrale a contrasto incluso nel prezzo (tranne che per la versione Pure) -.  Risultato, una variante di Evoque distintiva che offre una… nuova visuale.

Il tetto panoramico Sky View è del resto molto ampio, e il regalo vale 2.000 euro. Gratis per chi compra la Evoque entro la fine di Maggio, astutamente a precedere il debutto della Evoque Convertibile. Sky View adotta vetro rinforzato per la protezione dai raggi solari e il mantenimento della temperatura a bordo, inoltre incrementa l’illuminazione interna. Come è buona norma, il tetto in vetro si può coprire parzialmente o totalmente con la tendina elettrica in dotazione. L’offerta comprende tetto panoramico fisso con tendina elettrica e spoiler.

SMARTPHONE LAND ROVER – Come dicevamo, suscita interesse l’annuncio da parte di Land Rover della partnership con Bullitt Group, società britannica di elettronica di consumo, con la quale svilupperà una gamma personalizzata di smartphone e accessori per mobili che segneranno l’ingresso del Brand in un nuovo settore commerciale. Smartphone e dispositivi caratterizzati dalla resistenza e la durata, da mettere “in linea” con lo spirito offroad e i valori “adventure” del marchio.

Un progetto già in fase avanzata. Land Rover sembra voler fare presto. Il lancio è previsto per gli inizi del 2017.

Lindsay Weaver, Director of Licensing and Branded Goods di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Trasferire il design iconico e la tecnologia innovativa Land Rover nel settore della telefonia mobile insieme a Bullitt, rappresenta una nuova sfida e la straordinaria opportunità per il Brand di spingersi  verso una  nuova dimensione”.

Un team di progettisti del reparto Jaguar Land Rover Special Operations (che lavora su modelli speciali, elaborati o heritage) sarà assegnato alla partnership, per produrre dei dispositivi a misura del Brand Land Rover.

Exit mobile version