All’imminente Salone di Torino esordirà la Genesi, prima concept car dal chiaro sapore italiano progettata interamente da Model 5.
In occasione della seconda edizione del ParcoValentino, in programma a Torino dal 8 al 12 giugno, la Model 5, realtà industriale con sede a Orbassano nata da tre anni dalla partnership con la torinese Sm Engineering e specializzata in progettazione e studi di fattibilità, ha deciso, con la Genesi, di portare il proprio personalissimo contributo al mondo delle quattro ruote.
Le granturismo italiane da sempre fanno scuola in termini tecnici e di design, tanto da diventare punto di riferimento mondiale. La Genesi si vuole inserire in questa tradizione, è una GT progettata con un investimento di 150.000 euro per proporsi come erede delle GT italiane.
Realizzata su base Audi R8, l’auto è una concept car, che rappresenta lo stato dell’arte massima che la penna e le menti del team di sviluppo della Model 5 hanno potuto offrire. E con un motore da 5.2 litri che promette oltre 600 CV di potenza, probabilmente le emozioni non mancheranno…
Emiliano Palma, manager della casa ha dichiarato: «Genesi è davvero un manifesto di Model 5 e delle nostre competenze. Dentro ci sono i nostri sogni, le esperienze fatte fino ad oggi, ma anche le nostre aspettative verso il futuro, quello che noi vogliamo essere da qui in avanti»
Model 5 ha realizzato finora modellazione di superfici e design per Gruppi come FCA e Volkswagen. Ora è la volta della progettazione dal classico foglio bianco di un’auto. E che auto!