Lo stesso, ma in modo più direttamente correlato fa BMW Motorrad : l’essenza dello spirito custom classic è ben rappresentato dalla nuova gamma Heritage di BMW Motorrad e la BMW R nineT Scrambler è l’ultima creazione che trova l’atmosfera ideale per mettersi in mostra.
The Reunion chiama nel tempio della velocità i migliori customizzatori e le loro realizzazioni. Ci sarà anche un alternarsi di sfide di accelerazione sull’ottavo di miglio, come facevano gli appassionati che si misuravano in queste sfide memorabili fuori dai bar (da qui la denominazione café racer) nel più puro stile British.
Non solo per gli affezionati BMW, la R nineT rappresenta uno stile di vita. Se viene messa al centro della discussione tra esperti e appassionati, il gioco è fatto.
MINI, a caccia di anticonformisti, si propone al raduno con una propria area espositiva dove dare anche la possibilità di provare l’ultima evoluzione della MINI Clubman, automobile che interpreta a modo suo il concetto di wagon. Incuriosisce l’annunciata presenza di un caravan Airstream trasformato in Temporary Barber Shop formato Proraso, che con MINI ha realizzato un kit vintage da rasatura all’interno della Gentleman’s Collection. Per far provare, a chi vuole, una rasatura old style.
The Reunion è anche una tappa del BMW Motorrad Heritage Tour 2016, un road show itinerante dedicato agli amanti delle moto classiche e special, perfetto per far scoprire la BMW R nineT e l’ultima BMW R nineT Scrambler, magari prenotando un test drive da effettuare presso la concessionaria più vicina.