F-Type SVR da prenotare per girare al Nurburgring
Non è proprio una gitarella dietro l’angolo per gli italiani, ma se serve a scatenarsi con la F-Type sulla pista del Nurburgring il viaggetto diventa un dettaglio trascurabile. L’enorme curiosità e la gigantesca passione per le belve motorizzate sono il mix che potrebbe convincere molti a prenotare qualche giro. La proposta, secondo il programma “Jaguar Co-Pilot Nordschleife”, dà la possibilità di sedersi a bordo della nuova sportiva Jaguar da oltre 320 km/h e girare sul Nürburgring Nordschleife, circuito tra i più impegnativi e illustri al mondo.
Pensate a una F-Type SVR, la più cattiva della famiglia, regolata sul livello “emozioni forti” per far sperimentare la sua potenza, la sua velocità e le dotazioni dinamiche sul famoso tracciato di 20,83 km, noto come “Green Hell”. Guardate la piccola Photo Gallery.
Vi sentite avvolgere da pensieri pistaioli? In tal caso si può prendere nota. I giri di pista con la F-Type SVR sono programmati per 16 week-end, fino alla fine di ottobre. Il prezzo, per 30 minuti da brividi, è di 295 euro a persona (prenotazioni su www.nuerburgring-shop.de).
La F-Type SVR coupé è stata sviluppata dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere al top della gamma F-Type. Monta il motore 5.0 litri V8 sovralimentato, che sviluppa la potenza di 575 CV e 700 Nm di coppia, ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.
Prima dell’inizio del giro, ogni passeggero viene equipaggiato di tuta, casco da gara e sistema HANS (Head and Neck Support) a favore di un elevato livello di sicurezza in pista. All’interno sono montate delle telecamere che riprendono ogni momento della particolare esperienza.
Questa F-Type SVR ha un’inconfondibile livrea in colore Firesand Orange metallizzato, ed è equipaggiata con roll-bar, sedili Recaro Racing, sistemi di ritenuta appropriati. La messa a punto ha riguardato le dotazioni aerodinamiche migliorate, la telaistica e la specifica calibrazione della trasmissione. L’importante è far sentire cosa si prova ad oltrepassare i 320 km/h sul rettilineo Dottinger Hohe. Jaguar ha travasato sul progetto della F-Type il meglio delle tecnologie del Gruppo. Missione principale, sviluppare sì una super sportiva dalle prestazioni mozzafiato, ma anche da usare ogni giorno.
F.R.
Il sogno di una vita il Nurburgring con una bestia del genere!
Già provata lo scorso anno ed è una macchina fantastica.
Da farci un pensierino…
Non è dietro l’angolo ma ne varrebbe la pena