Kawasaki Vulcan 70 : rivive il mito in 100 esemplari speciali
Mr.Martini, il preparatore veronese, ha trasformato la moderna bicilindrica Kawasaki Vulcan nella Vulcan 70, una replica decisamente più mansueta ma con fortissimi richiami alla Mach III che fu un’icona degli anni settanta.
Prendendo ispirazione dalle grafiche della Mach III H1D, la Kawasaki Vulcan S è stata rivestita per diventare una special esclusiva. Così, dall’incontro fra Kawasaki e il customizer Mr.Martini è nata la Vulcan 70 trasformata dal lato estetico, e completata con la sostituzione o l’aggiunta di alcune componenti.
Il preparatore veronese infatti ha lanciato il suo kit nel quale si notano: la sella piatta che è ora doppia ma in un unico pezzo, lo scarico sdoppiato è di acciaio con saldature a vista, le pedane e leve di freno e cambio sono nuovi e in posizione centrale, un lungo codino e i fianchetti sottosella sono in tinta con il serbatoio, ma anche manubrio, frecce e strumentazione rimandano a una moto che ha fatto sognare molti giovani degli anni ’70.
Il kit per la Vulcan 70 comprende 24 pezzi, tutti componenti studiati con cura per la trasformazione che ha un costo totale di 3.500 euro. Due le tinte da poter scegliere entrambe con colori metallizzati: una verde scuro con fasce verde chiaro, l’altra rosso scuro con fasce rosso vivo. Ma le possibilità di personalizzazione non finiscono qui: si può aggiungere anche un anche il parafango anteriore cromato, gli specchietti tondi, le ruote a raggi, i soffietti per la forcella e la borsa serbatoio in pelle. E per chi ha già la Vulcan? Nessun problema, c’è la possibilità di acquistare solo il kit.
Nel risultato complessivo della Vulcan 70, lo spirito della moderna custom/cruiser ha lasciato il posto a quello di una moto classica e senza tempo che ancora oggi fa battere il cuore agli “ over ” ricordando i fasti del marchio in quegli anni, e i più giovani che vogliono entrare in questo mondo di tendenze e customizzazioni vivendo emozioni che arrivano da un passato indimenticabile e molto affascinante.
La Vulcan 70 sarà realizzata solo in 100 esemplari numerati, e ciascuna moto avrà il numero di serie riportato sul serbatoio. La moto completa sarà prenotabile nei concessionari ufficiali Kawasaki al prezzo di 10.990 euro.