La W800, ultima rappresentante di una storica stirpe, prodotta in serie limitata per dire addio alla serie W.
Era il 1966 quando Kawasaki introdusse la sua antenata W1 dotata del primo grande motore a quattro tempi ad alte prestazioni. Oggi, dopo cinquant’anni, la casa giapponese ha deciso di interrompere la produzione della sua iconica ‘Serie W‘, caratterizzata da motori 4 tempi bicilindrici frontemarcia raffreddati ad aria.
Per un degno ultimo saluto alla stirpe uscente, nasce W800 Final Edition, una serie limitata annunciata per il 2017, proposta nella combinazione cromatica Candy Brown e Candy Sunset Orange, per conservare il suo autentico stile retrò che l’ha contraddistinta negli ultimi anni, e il look da “ classica ” dei tempi moderni.
Del resto, parliamo di una serie che partendo dalla W1, il primo grande motore Kawasaki a quattro tempi ad alte prestazioni, passando dalla W650 accolto con entusiasmo da una nuova legione di fan, fino ad arrivare alla la W800, ultimo esemplare di questa serie per il quale la casa giapponese si è concentrata nella realizzazione di una miscela di alta tecnologia unita ad un pacchetto dal look seducente. Tutti esempi di qualità autentica e bellezza classica.
Ora, purtroppo, è arrivato il momento di dire addio alla produzione di questi modelli, sopratutto a causa delle future normative europee in materia di emissioni inquinanti, e come ha detto Morihiro Ikoma Direttore Corporate Planning di Kawasaki Motors Europe “Non è mai facile dire addio ad una vecchia amica, specialmente se così amata, come il modello W800“.