Lexus LC 500 – Debutto al festival della velocità
Pronta al debutto, la Lexus LC esordirà in occasione del celebre “Goodwood Festival of Speed” dal 23 al 26 giugno prossimi. Il nuovo lussuoso coupé sportivo sarà guidato dai piloti Mike Conway, Alex Wurz e Scott Pruett, che si cimenteranno nel difficile circuito di Lord March.
Presentata al Salone di Detroit, la Lexus LC aveva suscitato l’interesse del pubblico soprattutto per le sue linee particolari. Quest’anno, nell’incantevole tenuta di Lord March che da sempre fa da cornice alle vetture più esotiche del pianeta, Lexus ha deciso di presentare la sua nuovissima LC 500. Equipaggiata con un motore V8, la neonata nipponica parteciperà alla gara in salita “First Glance” riservata ai nuovi modelli prima del loro lancio sul mercato.
La LC 500, ha la trazione posteriore, le sospensioni realizzate interamente in alluminio ed utilizza un pianale inedito costituito in fibra di carbonio ed alluminio. Equipaggiata con motore V8 5.0 da 474 cv di potenza, 5.0 litri a benzina associato a un cambio automatico a 10 rapporti, debutterà nella corsa in salita nella categoria “First Glance”. Categoria riservata ai nuovi modelli in anteprima dal lancio.
Occorrerà parecchio tempo, però, dall’esordio a Goodwood alla commercializzazione della supercar Lexus LC 500, poiché si parla della primavera 2017.
Due le versioni disponibili: oltre al succitato V8 comparirà anche una motorizzazione full hybrid. Versione che assocerà il motore a benzina V6 3.5 litri ad un motore elettrico con il sistema ibrido multifase di ultima generazione che vanta 358 cv ed abbinato ad un cambio automatico a 4 velocità .
La neonata luxury brand , il primo modello Lexus a essere costruito sulla nuova piattaforma GA-L, sarà presente anche all’anteprima del Moving Motor Show dove i visitatori saranno invitati ad effettuare un test drive, durante il quale avranno il piacere di testare la nuova struttura che pone in primo piano la sicurezza e il piacere di guida.