Il Progetto EV-R a lungo anticipato, è culminato con l’ Evantra Millecavalli svelata in anteprima mondiale, al Salone Auto di Torino da Mazzanti Automobili. Sarà la versione più estrema della hypercar stradale più potente mai realizzata in Italia.
A Torino Luca Mazzanti, patron dell’azienda che da quindici anni porta il suo nome, svelerà ufficialmente la versione più estrema dell’Evantra, l’auto stradale più potente mai realizzata in Italia mostrata ora nelle prime foto ufficiali che ne esaltano la sportività e la grinta da vera hypercar artigianale.
Nell’attuale e terzo modello del costruttore toscano di supercar e hypercar artigianali, Mazzanti ha voluto sintetizzare tutti gli step evolutivi compiuti fino a oggi, frutto delle competenze ed esperienze maturate negli anni. Il risultato è l’ Evantra Millecavalli, equipaggiata con un inedito motore 7.2 L V8 biturbo con 1.000 CV, e un picco di coppia superiore a 1.200 Nm.
“Evantra Millecavalli – dichiara Luca Mazzanti – è una hypercar per pochi, realizzata in soli 25 esemplari che affiancheranno la produzione dei cinque annali di Evantra. Le due versioni condividono lo stesso DNA di pura artigianalità e di focus a 360° sui desideri del cliente, che in ogni esemplare Mazzanti prendono forma creando modelli esclusivi e unici”.
L’impegno è ripagato anche dalla fiducia dei clienti che hanno commissionato i primi esemplari della Millecavalli con il progetto ancora su carta.