MotorAge New Generation

McLaren P1 GTR : dalla pista alla strada e ritorno

Al prossimo festival della velocità di Goodwood, che si terrà dal 23 al 26 giugno 2016 nella tenuta di Lord March, la McLaren presenterà due speciali hypercar su base P1 GTR. Una delle due è addirittura stradale.

Tra le due novità, la più eclatante è la P1 GTR modificata dalla Lanzante Ltd per l’utilizzo stradale. In altre parole, potrebbe capitare di ammirare nel traffico di tutti i giorni  questo bolide che sfiora i 1.000 CV di potenza, magari per prendere la via del circuito che rimane pur sempre l’ambiente più congegnale a un mezzo del genere.

Quanto al costo, si parla di circa 2,5 milioni di euro per una macchina (già, macchina alla medesima stregua di un Concorde) nata per battere il record per auto stradali nella cronoscalata di Goodwood. Impresa quest’ultima che sarà affidata al pilota Kenny Brack.

L’altra McLaren P1 GTR che esordirà a Goodwood, rappresenta un omaggio a un campione del Mondo di Formula 1 rimasto nei cuori di tutti gli appassionati. La carrozzeria nera con stickers gialli, blu e rossi riprende, infatti, i colori del casco di James Hunt, pilota inglese Campione del Mondo di F1 nel 1976. Infine, la P1 GTR con questa fantastica ed evocativa livrea sarà guidata dal pilota Bruno Senna e celebrerà i 40 anni dalla conquista del titolo di Hunt sulla monoposto McLaren 23. Come dire un fantastico connubio fra passato e presente.

Exit mobile version