Subaru BRZ Series. Yellow: il giallo della passione
Trazione posteriore e motore boxer dall’inconfondibile borbottio, la Subaru BRZ è una delle auto più divertenti da guidare in circolazione. Ora in versione speciale, con tiratura in soli 500 esemplari, una Series Yellow naturalmente con la carrozzeria di un bel giallo sgargiante.
La Subaru BRZ Series. Yellow non è solamente pura estetica, perché oltre alla livrea gialla, ai cerchi specifici da 17” e a diversi particolari in nero come ad esempio le calotte degli specchietti retrovisori, vi è anche tanta sostanza tecnica.
La coupé compatta propone, infatti, il pacchetto Performance che consiste in freni Brembo ad alte performance, ammortizzatori Sachs, controllo di stabilità tarato sportivamente (lascia un certo margine al sovrasterzo di potenza prima di intervenire) e differenziale autobloccante meccanico Torsen.
Quest’ultimo, in particolare, aiuta a scaricare a terra tutta la potenza che, alla luce di 205 CV espressi dal flat four 2.0 aspirato, è abbastanza considerevole. Senza dimenticare che, recentemente, tutte le BRZ hanno ottenuto rapporti più corti del cambio con l’obiettivo di sfruttare al meglio un motore dall’erogazione “vecchia maniera”, con la spinta corposa tutta concentrata nella parte alta del contagiri.
Oltre ad alcuni particolari in giallo che richiamano il colore della carrozzeria (come le bordature dei sedili) non ci sono molte altre le novità introdotte all’interno della Subaru BRZ Series. Yellow. Tra queste: il volante esclusivo con rivestimento in pelle dedicato e, patrimonio in comune con le altre BRZ, lo schermo da 6.2 “, la retrocamera, il sistema keyless e il climatizzatore automatico bizona.
Per acquistare la Subaru BRZ Series. Yellow, bisognerà aspettare la commercializzazione ufficiale, prevista verso fine anno.