Obiettivo del corso: migliorare il controllo della propria vettura nella guida quotidiana per scoprire il piacere che un’ Alfa Romeo può dare. Protagonista la nuova Giulia Quadrifoglio, massima espressione de “La meccanica delle emozioni”.
Il 10 luglio, all’ Autodromo Riccardo Paletti di Varano dè Melegari, ricomincerà il Corso di Guida Evoluta Alfa Romeo realizzato in collaborazione con Andrea de Adamich. Si tratta di una full immersion che ha il duplice scopo di migliorare il controllo della propria vettura e di apprezzare il piacere di guidare Alfa Romeo. I modelli disponibili a Varano vanno dalla Mito alla Giulietta e dalla 4C alla Giulia Quadrifoglio. Le ultime due a trazione posteriore.
Nel Corso di Guida Evoluta 2016 si imparare divertendosi in assoluta sicurezza. Infatti, a bordo dei modelli Alfa Romeo si trova quanto di meglio sia oggi disponibile nel settore. Scatto, tenuta di strada e frenata, oltre alle massime dotazioni di sicurezza attiva e passiva, sono da sempre peculiarità di ogni Alfa Romeo.
Il Corso di Guida Evoluta dura un giorno e si svolge presso l ‘Autodromo di Varano de’ Melegari (Parma), uno degli autodromi omologati dalla Federazione Italiana per le competizioni automobilistiche, di 2.4 Km di lunghezza, caratterizzato da un tracciato molto coinvolgente e divertente. Prevede una sessione teorica di 30 minuti, le esercitazioni dinamiche che consistono in diversi turni di guida in pista con istruttore a fianco, con e senza telemetria e diverse esercitazioni di guida. Esercitazioni che prevedono frenata di emergenza, miniskid-car (un sistema che crea le sbandate montato sotto la vettura) e percorso Sicurezza Attiva.
Il costo del corso è di 850 euro più tasse e ha inizio il 10 luglio, la prima delle cinque date in programma. I corsi successivi sono programmati nei giorni 1, 17 e 23 di ottobre e 5 novembre.