Attraverso i canali digitali Nissan, si vede un video documentario di due minuti che mostra Bolt competere contro la velocità di una fiamma, in un immaginario “Laboratorio di Ricerca sul Fuoco”. Nel video Bolt descrive cosa si prova ad essere la persona più veloce della Terra e come ci si prepara a competere sul palcoscenico più grande del mondo, dicendo: “Io fisso i miei obiettivi e il mio obiettivo è essere il più grande”.
Il video, girato in Giamaica paese natale di Bolt, mostra anche lo scattista mentre guida la sua Nissan GT-R dipinta in “Bolt Gold”.
“L’aspirazione di Usain Bolt di andare sempre oltre è fonte di ispirazione. Volevamo che la gente potesse provare la forza interiore del più famoso sprinter della storia quando posto di fronte alla sfida di spingersi ancora oltre. Questa è anche una opportunità per gli appassionati di vedere Usain Bolt con la sua Nissan GT-R, che sarà presto disponibile in Brasile. Vedere l’uomo più veloce del mondo che guida la vettura di produzione di massa più veloce del mondo è elettrizzante”, ha dichiarato Ronaldo Znidarsis, Vice Presidente Marketing & Vendite di Nissan Brasile.
Il progetto del video “Bolt vs. Flame” è accompagnato da una campagna globale sui social media, con la presentazione di video di 9,58 secondi e poster del video realizzati con 19.000 fiammiferi veri, accesi per creare un effetto scenico.
Per la Nissan GT-R 2017, di cui abbiamo già scritto, protagonista già di qualche record per l’anteprima, è previsto il lancio in Brasile nel corso del 2016. Speriamo che Rio 2016 porti anche del buono a questo grande Paese del Sud America, tanto travagliato. La caccia all’ultimo metro in un’altra sequenza. “Wait for me” dice Bolt.
Redazione MotorAge.it
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=BDTbk0_Csto” width=”560″ height=”315″]