Camaro 50 anni : Chevrolet prepara la festa in stile USA
Video e Ring Tone – Chevrolet Camaro celebra il 50° anniversario, mezzo secolo di attività, di storie diventate epiche. Una pietra miliare del motorismo. A 50 anni dalla ufficializzazione del nome Camaro, Chevrolet ha programmato la commemorazione dell’anniversario per questa estate, durante la Woodward Dream Cruise.
Per gli appassionati della sportiva americana significa poter prendere parte a uno o più eventi, a partire dal tour allo stabilimento di di Lansing Grand River, Michigan, dove è costruita la Camaro, il 18 Agosto, “Camaro e Caffè” a Detroit, il 19 agosto, oppure lo special show al Woodward Dream Cruise, il 20 agosto. con esemplari rari delle sei generazioni della vettura e dei nuovissimi modelli 2017 Camaro ZL1 e 1LE, nonché incontri con il team Camaro, tra cui Capo Ingegnere Al Oppenheiser. Presente anche l’edizione speciale Camaro FIFTY 50th.
Insomma, c’è grande entusiasmo per i festeggiamenti per quella che è senza dubbio una delle muscle-car a stelle e strisce in assoluto più cariche di seduzione e successo. Anche e soprattutto tra la clientela giovanile che se ne intende. Grazie anche a prezzi abbordabili, In 50 anni Camaro è diventata un’icona della sportività, in costante battaglia con la Ford Mustang o con la Dodge Challenger. Aggiornamenti sugli eventi Camaro 50th Anniversary proseguiranno su www.camarofifty.com.
Il nome in codice del progetto, Panther, rimase nell’aria per un paio d’anni prima che il 28 giugno 1966 arrivasse l’annuncio del nome Camaro in una teleconferenza stampa (allora la prima del suo genere) tenuta dal general manager di Chevy Pete Estes. Del resto in Chevrolet hanno sempre avuto in mente di dare alla vettura un nome che iniziasse per “C”, seguendo le tendenze di altri suoi modelli, come la Chevelle e soprattutto la Corvette.
Si dice che quando venne chiesto loro il significato di Camaro, alcuni manager di Chevrolet risposero “che era un piccolo, vizioso animale che mangiava i Mustang”.
Carinissimo per gli appassionati il video che parte dallo spot della sua spettacolare presentazione e prosegue nel cammino delle successive generazioni. In tipico stile americano.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=VCEDM5qbl-k” width=”560″ height=”315″] La prima presentazione al pubblico avvenne a Settembre. Nel nuovo anno la produzione a pieno regime. Grande spinta commerciale, con ritorno in grande stile, la Camaro l’ha ottenuta dalla partecipazione alla saga dei film Transformers. L’edizione speciale di Bumblebee del 2011, proposta dopo il secondo film, andò letteralmente a ruba. Tutti gli esemplari commercializzati in Nord America, Asia ed Europa furono venduti già con le pre-ordinazioni.
Fabrizio Romano
Dalle ceneri nasce una star
Bello il video che c’è all’interno dell’articolo!
Condivido!
Alessio Baronti