Hacker di tutto il mondo unitevi e organizzatevi, da ora la vostra attività verrà pagata profumatamente e regolarmente anche da FCA, azienda italo-statunitense di diritto olandese, il settimo gruppo automobilistico mondiale. L’azienda automobilistica di cui John Elkann è Presidente e Sergio Marchionne amministratore delegato, sale alla ribalta nel mondo dei motori per una storia davvero curiosa.
L’idea nasce direttamente da Bugrowd, che per chi non lo sapesse, rappresenta una delle più importanti società informatiche di San Francisco. Una soluzione davvero innovativa per ovviare al problema degli “hackeraggi” e agli spiacevoli inconvenienti che queste intrusioni provocano: basti pensare ad esempio quando un po’ di tempo fa alcuni hacker riuscirono a spegnere una Jeep Cherokee a distanza.
Oramai tutta la nostra vita dipende da sistemi informatici collegati tra loro e immancabilmente violabili da guru dell’informatica. Guru che si divertono e provano piacere nel riuscire ad entrare, rubare e commettere crimini in rete, protetti da un anonimato e una virtualità che a volte spaventa.
Dal celebre film Wargames del 1983, passando da The Net con Sandra Bullock i film diventano realtà e nulla è impossibile con un computer in mano, un mondo sconosciuto alle masse, ma che sembra attirare sempre più giovani nerd tra i suoi accoliti.