Maranello – Fresche fresche dall’azienda del Cavallino, ecco le prime foto de LaFerrari scoperta, versione convertibile della nuova serie speciale limitata. Si apre la caccia tra i collezionisti, come certo si apre il cuore degli affezionati e passionali amanti dei nuovi lavori firmati Ferrari. In questo caso per sospirare davanti al grande stile e alle tecnologie avanzate della supercar di Maranello, combinate con quel particolare gusto che offre la guida all’aria aperta. Da gentleman.
Bisogna attendere il prossimo Salone dell’auto di Parigi perché siano svelati alcuni ulteriori dettagli circa le scelte dedicate, tra cui l’eventuale personalizzazione del nome (potrebbe non limitarsi all’aggiunta di ” Spider “), il numero di esemplari totali previsti sui mercati o i particolari interventi tecnici che caratterizzano la vettura. Di fatto, le possibili prenotazioni, gli ordini proposti in anteprima a un gruppo scelto di clienti sono già tutti esauriti.
La nuova serie limitata è disponibile con hard-top in fibra di carbonio e soft-top. Le caratteristiche principali, meccaniche, tecnologiche e prestazionali, si allacciano a doppio filo con quelle de LaFerrari coupé, con propulsione ibrida che si avvale del motore termico V12 da 800 CV (per una potenza specifica di 128 CV per litro di cilindrata) abbinato a un motore elettrico da 120 kW (altri 163 CV). Potenza complessiva: 963 CV.
Ovviamente numerosi e importanti gli interventi sulla scocca, che puntano a mantenere equivalenti le ottime doti di rigidità torsionale e flessionale della versione coupé, come pure le qualità di resistenza aerodinamica, che devono restare comparabili anche in assenza del tetto.
Fabrizio Romano